Oggi Windows 8 Italia regalerà a tutti i propri lettori inviti per provare in anteprima il nuovo servizio Google_, che promette di rivoluzionare il concetto di social network.

Il progetto

Se è vero che il Web è in gran parte condivisione, condividere dovrebbe essere molto più semplice. Ecco perché da tempo lavoriamo per aggiungere a Google alcune novità: per fare in modo che entrare in contatto con gli altri sul Web sia quasi come incontrarsi nella vita reale. Ci auguriamo che ti piaccia ciò che abbiamo realizzato finora. Ma non finisce qui…

Cerchie

Ognuno di noi condivide cose diverse con persone diverse. E condividere le cose giuste con le persone giuste non deve essere complicato. Grazie alle cerchie, puoi inserire facilmente i tuoi amici del sabato sera in una cerchia, i tuoi genitori in un’altra e il tuo capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale.

Spunti
Non sarebbe male se ci fosse qualcuno che raccogliesse notizie e video in base ai tuoi argomenti preferiti. Non saresti mai a corto di idee… La funzione Spunti fa esattamente questo: cerca i video e gli articoli che pensa possano piacerti, così durante il tempo libero avrai sempre qualcosa da guardare, da leggere o da condividere.

Videoritrovi
Una delle cose più divertenti quando si va in giro è incrociare per caso qualche amico. Con i Videoritrovi, gli incontri casuali entrano per la prima volta nel Web. Fai sapere agli amici che sei in un videoritrovo e aspetta che si faccia vivo qualcuno per fare quattro chiacchiere faccia a faccia. Non sarà il teletrasporto, ma poco ci manca…

Per ricevere l’invito non dovrete far altro che lasciare la nostra eMail nei commenti. Non dimenticate di raccontarci cosa ne pensate del servizio!

Articolo di Windows 8 Italia