Dopo il primo articolo nel quale abbiamo recensito il nuovo Samsung Omnia W GT-I8350, e prima dell’articolo sul confronto con il Samsung Omnia 7, questa volta parliamo di due gravi problemi che affliggono il neonato Windows Phone.
Il primo problema si presenta all’arrivo degli SMS. Ci è capitato almeno tre volte, su circa settanta SMS ricevuti. In sostanza il telefono rimane bloccato sulla schermata di sblocco, mostrando lo sfondo, ma non l’orario e la data, e in alto l’anteprima dell’SMS appena arrivato. I pulsanti del volume non rispondono alla pressione, il tasto Start e i tasti a sfioramento sembrano sentono il comando. Parzialmente funziona anche il tasto power, che però non consente di spegnere il dispositivo. L’unico sistema per sbloccare il Samsung Omnia W in questi casi è quello rimuovere per qualche secondo la batteria, per poi reinserirla e riavviare il telefono.

Il secondo problema causa il riavvio improvviso del Samsung Omnia W: in una settimana ci è capitato ben due volte. Il telefono si riavvia tornando alla schermata di Start, oppure entra in loop riavviandosi prima di mostrare la schermata di Start. Rimuovere la batteria per un paio di secondi non basta: siamo riusciti a farlo uscire dal loop rimuovendo la batteria per una trentina di secondi e premendo il tasto power per qualche secondo.
Potete segnalare nei commenti altri problemi che avete riscontrato. Speriamo che Samsung rilasci presto un aggiornamento.

Articolo di Windows 8 Italia