In occasione dell’incontro al Microsoft Innovation Campus, ci è stato regalato uno splendido mouse firmato dal colosso di Redmond. L’Arc Touch è il modello intermedio tra il Touch Mouse e l’Explorer Touch Mouse. Il punto di forza di questo mouse è certamente l’innovativo design: l’Arc Touch, infatti, quando inutilizzato può essere appiattito per occupare meno spazio, ad esempio in borsa; per capire meglio il suo funzionamento, vi invitiamo a guardare la nostra videorecensione.
 
 
Viene venduto in una confezione in cartone, con chiusura calamitata, che include il mouse, il ricevitore USB, due pile mini stilo e il libretto di istruzioni.
Sfrutta la tecnologia senza fili wireless a 2,4Ghz che assicura il controllo fino a oltre 10 metri di distanza.
Nella foto sopra, potete vedere la sezione ad arco del mouse e il piccolissimo ricevitore che, per le sue dimensioni, può anche essere lasciato inserito nella porta USB dei PC portatili anche quando li mettiamo in borsa.
L’immagine sopra, invece, mostra il mouse nella configurazione appiattita. La striscia grigia serve per lo scrolling: è touch ed emette anche un rumore quando si scorre una pagina.
La parte inferiore sembra quasi organica: la gomma presenta piccole pieghe che consentono la flessione ad arco. Tra l’altro è presente una potente calamita che mantiene il ricevitore USB durante il trasporto (ma come già detto, è talmente piccolo che può essere tranquillamente lasciato inserito nel PC).
Il sensore di movimento sfrutta la tecnologia BlueTrack, che è tra le migliori in quanto funziona su quasi tutte le superfici: granito, legno, tappeto, ecc.
 
http://www.youtube.com/watch?v=xQ3HCuAjTHA
 
Inutile dire che funziona perfettamente su tutti i sistemi operativi Windows, senza dover installare driver, ed in particolare su Windows 7: noi l’abbiamo provato su Windows 8 e funziona egregiamente.
 
Acquista
TROVA IL PREZZO PIÙ BASSO SU AMAZON
WindowsBlogItalia consiglia di acquistare Microsoft Touch e Arch Touch Mouse online su Amazon. Gli acquisti su Amazon sono molto sicuri, le spedizioni sono veloci e l’assistenza pre e post vendita è superba.

 Articolo di Windows Blog Italia