Negli scorsi mesi recensimmo l’ottimo mouse Arc Touch e oggi parleremo del suo fratello maggiore, il Microsoft Touch Mouse, aiutandoci anche con una recensione video.
 
 
La particolarità di questo mouse sta nelle touch gesture che aiutano e velocizzano l’uso del computer. Infatti nel Microsoft Touch Mouse non c’è più la classica rotellina per lo scroll o altri pulsanti: la superfice toccata dalle dita (individuata da una texture di X) è sensibile e riconosce fino a tre tocchi e, come mostrato nel video, ad ogni gesture corrisponde una funzione.
Le gesture sono davvero tante e Microsoft ha pensato bene di realizzare un’applicazione che guida l’utente alla loro scoperta e lo aiuta ad esercitarsi (trovate anche questo nel video).
Passando agli altri aspetti, c’è da dire che un’altra caratteristica sta nelle dimensioni: infatti il Touch Mouse è grande rispetto alla media degli altri mouse; ciò lo rende davvero molto comodo, soprattutto per chi usa molto il computer e per i maschietti che hanno le manone grandi.
Il sensore, come in tutti gli altri mouse Microsoft, è un altro punto di forza: sfrutta una tecnologia che gli consente di funzionare perfettamente su qualsiasi superfice (anche sul vetro!), a differenza del Magic Mouse Apple che senza tappetino è inusabile.

Funziona con due batterie stilo; ma anche con una sola. Sì, avete capito bene: se avete una sola batteria in casa, il Microsoft Touch Mouse funzionerà lo stesso!

Come detto nel video, è difficile scegliere tra Arc Touch e Touch Mouse: le gesture e l’ergonomia del Touch Mouse sono davvero il top, ma anche il design e la portabilità dell’Arc Touch rendono difficile la scelta. Indubbiamente, per chi viaggia, la soluzione migliore è l’Arc Touch.

Acquista
TROVA IL PREZZO PIÙ BASSO SU AMAZON
WindowsBlogItalia consiglia di acquistare Microsoft Touch e Arch Touch Mouse online su Amazon. Gli acquisti su Amazon sono molto sicuri, le spedizioni sono veloci e l’assistenza pre e post vendita è superba.