Ormai sapete bene che siamo fortunati possessori dell’HTC 8X con Windows Phone 8. Abbiamo già visto foto e video del nuovo device top di gamma di HTC, ma è giunto il momento, dopo diversi giorni di test, di fare il punto della situazione sul design, sul comparto Beats Audio, sulle impostazioni esclusive HTC e sulle nostre impressioni in questi primi giorni d’utilizzo.
 
Nella video recensione di oltre 30 minuti cerchiamo di raccontarvi ogni aspetto dell’HTC 8X: non parliamo però di Windows Phone 8, che analizzeremo nei prossimi articoli mettendolo a confronto con Windows Phone 7.5.
 
http://www.youtube.com/watch?v=gHUf2rjELtQ
 
L’HTC 8X si è rivelato un ottimo smartphone, in grado di competere con tutti gli altri top di gamma, sia con Windows Phone che con altri OS mobile: caratterizzato da un design unico – di cui apprezziamo la finitura gommata e i colori, ma non i bordi, che ci sono sembrati troppo taglienti e scomodi in mano, così come il tasto power che risulta difficile da premere – da un comparto audio – powered by Beats Audio – di tutto rispetto, in grado di emettere un suono potentissimo e ben equalizzato, da un ottimo display (che però non ha un aspect ratio compatibile con le app per Windows Phone 7: si avviano, ma mostrano una barra nera in alto) e un’eccellente touchscreen, l’HTC 8X ha un’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Ciliegina sulla torta è Windows Phone 8, con la nuova Start screen, il trasferimento file Bluetooth, la modalità archivio di massa e tante altre funzioni.
Se avete domande, come al solito, usate i commenti!