I rumor che circolavano nei mesi precedenti sono ormai quasi certezza: fonti molto attendibili rivelano infatti che il colosso finlandese abbia in serbo un tablet Windows RT che andrà in diretta concorrenza col Surface di Microsoft e con l’Asus Vivo Tab RT.


Si tratterebbe di un dispositivo con display da 10″, equipaggiato da un processore ARM Qualcomm e uscite HDMI e USB. Il tablet, come Surface, avrà a una cover che fungerà anche da tastiera, chiudendosi a libretto con annesso sostegno posteriore, ma a differenza di quest’ultimo avrà una batteria aggiuntiva integrata al suo interno (come l’Asus Vivo Tab) che garantirà fino a 10 ore di autonomia. La cover sarà dotata inoltre di due porte USB aggiuntive e la batteria del tablet avrà il fast charging, che permetterà di raggiungere il 50% della carica in un brevissimo lasso di tempo.
Il tablet potrebbe essere presentato al MWC in programma dal 25 al 28 febbraio a Barcellona, in occasione del quale potrebbe essere rivelato anche un quarto componenente della famiglia Lumia con Windows Phone 8.

Nokia ha inoltre lasciato intendere che, a seguito di questo primo device, potrebbe essere prodotto anche un secondo modello con a bordo Windows 8.

Fonte | theverge