GEN

31

2013

Guida per aggiornare manualmente a Windows Phone 7.8 (preservando anche l’Interop-Unlock)


Windows Phone 7.8 è stato rilasciato per tutti i dispositivi Windows Phone, dall’LG Optimus 7 al Nokia Lumia 900: alcuni però ancora non riescono a trovare l’aggiornamento su Zune, altri invece hanno paura di perdere l’Interop-Unlock e sono rimasti fermi a Windows Phone 7.5 Refresh (“Tango”). Con la seguente guida vi spiegheremo come:
  • aggiornare a Windows Phone 7.8 se non trovate l’update su Zune (anche se il vostro device non è sbloccato)
  • aggiornare preservando l’Interop-Unlock (ammesso che il vostro device sia sbloccato)
  • risolvere gli eventuali problemi riscontrati con l’update

#A – PER CHI HA IL TELEFONO “VERGINE” / NON HA MAI SEGUITO ALCUNA PROCEDURA PER INSTALLARE MANUALMENTE 7.8

Opzione 1 | Provate a forzare la ricerca dell’aggiornamento tramite Zune: questo sistema è il più scoccante (si tratta di andare a tentativi), ma è anche il più sicuro, in quanto l’update finale sarà quello ufficiale. Questa è la guida.

Opzione 2 | Se proprio non riuscite ad aspettare, potete installare 7.8 manualmente. La procedura non è sicurissima e ovviamente non ci assiumiamo alcuna responsabilità nel proporvi la guida.
  1. Scaricate Seven-Eighter da questa pagina.
  2. Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB e chiudete Zune.
  3. Estraete seveneighter ed installate, dalle sottocartelle x86 o x64, UpdateWP.exe adatto al vostro sistema operativo.
  4. Ora cliccate col tasto destro su SevenEighter.exe, scegliete di avviarlo come amministratori e premete Install WP7.8.
  5. Scegliete le lingue che vorrete installare (dovete mettere tutte quelle integrate già nel telefono, altrimenti riscontrerete problemi).
  6. A questo punto partirà la procedura di installazione, aggiornamento e riavvio del telefono.
  7. Alcuni utenti riportano che dopo il primo riavvio il sistema non risulta ancora aggiornato a 7.8: la soluzione sarebbe quella di eseguire SeveEighter.exe più volte (normalmente 3, ma alcuni dicono anche 4 volte) per riuscire ad installare tutti gli aggiornamenti necessari e arrivare finalmente a 7.8.

#B – PER CHI HA IL TELEFONO SBLOCCATO CON INTEROP-UNLOCK E VUOLE PRESERVARLO AGGIORNANDO A 7.8
  1. Se non siete sicuri di avere Tango o di non aver installato tutte le lingue, seguite questa guida per aggiornare – sempre manualmente – da Mango a Tango.
  2. Assicuratevi di avere installato WP7 Root Tools.
  3. Scaricate relockPrevent e installatelo nel telefono.
  4. Mettete il terminale in modalità aereo (per evitare che si connetta).
  5. Scaricate Seven-Eighter da questa pagina.
  6. Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB e chiudete Zune.
  7. Estraete seveneighter ed installate, dalle sottocartelle x86 o x64, UpdateWP.exe adatto al vostro sistema operativo.
  8. Ora cliccate col tasto destro su SevenEighter.exe, scegliete di avviarlo come amministratori e premete Install WP7.8.
  9. Scegliete le lingue che vorrete installare (dovete mettere tutte quelle integrate già nel telefono, altrimenti riscontrerete problemi).
  10. A questo punto partirà la procedura di installazione, aggiornamento e riavvio del telefono.
  11. Attendete il completamento dell’installazione che può durare anche più di dieci minuti. Non scollegate il Windows Phone fino a che non comparirà la schermata di Start!
  12. Durante il riavvio scollegate dalla rete il computer dal quale state facendo l’aggiornamento. 
  13. Fornite a relockPrevent, i permessi tramite WP7 Root Tools.
  14. Tornate all’elenco delle applicazioni ed eseguite relockPrevent.
  15. Premete Prevent Relock.
  16. Premete ok e chiudete. La procedura è finita, il terminale è aggiornato e l’Interop-Unlock dovrebbe essere salvo. Ricollegate pure la vostra rete, spegnete la modalità aereo, e godetevi il vostro Windows Phone aggiornato e sbloccato.
  17. Alcuni utenti riportano che dopo il primo riavvio il sistema non risulta ancora aggiornato a 7.8: la soluzione sarebbe quella di eseguire SeveEighter.exe più volte (normalmente 3, ma alcuni dicono anche 4 volte) per riuscire ad installare tutti gli aggiornamenti necessari e arrivare finalmente a 7.8. Per ogni volta che eseguirete Seven-Eighter dovrete ripetere questa procedura dal passaggio 8.


#C – PER CHI HA AGGIORNATO E NON PARTONO LE APPLICAZIONI / LE IMPOSTAZIONI NON FUNZIONANO

I menu delle impostazioni non funzionano perché probabilmente non avete installato tutti i file delle lingue necessarie e il sistema non trova le risorse da visualizzare. Per quanto riguarda il fatto che dopo l’aggiornamento non visualizzate la schermata di Start di 7.8, non dovete far altro che rieseguire la procedura per installare tutti gli aggiornamenti: eseguitela fino a quando non avrete le nuove icone (anche tre o quattro volte). In ogni caso, per uscirvene dai casini, potete seguire la guida sottostante che ha funzionato per parecchi utenti (ringraziamo Riccardo Gabellone per la segnalazione).
  1. Scaricate Seven-Eighter da questo indirizzo.
  2. Scaricate CabSender7.8 dal link in fondo all’articolo.
  3. Spostate SevenEighter.exe dalla sua cartella a \Cab Sender da Tango a 7.8 All Languages\tools ed avviatelo come amministratori.
  4. Avviate l’installazione e attendete il riavvio del telefono aggiornato.
  5. Alcuni utenti riportano che dopo il primo riavvio il sistema non risulta ancora aggiornato a 7.8: la soluzione sarebbe quella di eseguire SeveEighter.exe più volte (normalmente 3, ma alcuni dicono anche 4 volte) per riuscire ad installare tutti gli aggiornamenti necessari e arrivare finalmente a 7.8.

#D – PER CHI MANCA L’AGGIORNAMENTO FIRMWARE SUL NOKIA LUMIA 800

Alcuni utenti non riescono ad utilizzare l’applicazione per lo scambio dati Bluetooth sul Nokia Lumia 800; il motivo è il mancato aggiornamento del firmware. Per risolvere dovrete installare tramite CAB Sender questo aggiornamento in formato .CAB.
  1. Scaricate CabSender7.8 dal link in fondo all’articolo.
  2. Eliminate tutti i file .CAB al suo interno e sostituiteli con quello linkato nell’introduzione.
  3. A questo punto avviate WP7 Update Cab Sender.bat e attendete il completamento dell’installazione.

Download | CabSender7.8



Categorie // Esclusive, Guide, Interop-Unlock, Jailbreak, Sbloccare Windows Phone 7, Update, Windows Phone 7, Windows Phone 7.8, Windows Phone 8

  • sterzaux91

    a scanso di equivoci, prima di tutto ciò, faccio un bel backup!

    • http://www.windowsblogitalia.com/ Alexandre Milli

      Sempre quello..

      • sterzaux91

        fortunatamente ho aspettato che postaste la guida, il punto #B per la precisione: è andato tutto a meraviglia, anche se c’è voluto un bel po’… ora però ho il mio bel omnia W aggiornato e sbloccato! grazie mille per i vostri consigli, sono la mia bibbia quotidiana!

    • http://www.adrianoalfaro.com/ Adriano Alfaro

      Allora? Andato senza problemi?

      • Francesco

        Ho aggiornato il mio Lumia 710 tramite Zune (con il trucco della disconnessione) in tre passaggi…la versione del sistema operativo è l’ ultima ma il firmware non si è aggiornato, di conseguenza non mi fa usare condivisione bluetooth e creazione suonerie (almeno credo sia per quello) dicendomi che il so deve essere aggiornato, la schermata start si è aggiornata. Ho provato con questa guida ma alla fine mi da errore e non cambia niente…potreste dirmi come aggiornare il firmware? Grazie in anticipo.

      • W iOS

        Sfigato sei… questo utility non funziona proprio nulla!!!!!!! Fate soltanto la pubblicità… questo sito siete soltanto copioni per essere vanitosi!

        • Antonio

          torna dal tuo ios ignorante…funziona meglio questa app che zune

  • MARCELLO

    SEGUITA LA GUIDA PASSO PASSO NON SI AVVIA PIù PREVENTI RELOCK/ WPROOT TOOLS E ANCHE ALTRE APP; VA A SCATTI E NON MI ESCE LA NUOVA START SCREEN

  • Marcello

    RAGAZZI ho aggiornato con il metodo wp7 dopo inutilizzabile le app non partono e neanche wp7root tools parte :( mi sa che ho perso lo sblocco

    • Marcello

      software sistema 7.10.8779.8 , ho fatto un ripristino e non succeda nulla manco nella schermata dei tema entra :(

      • Vesnar

        a me neppure ._. e mo? :(

      • http://www.adrianoalfaro.com/ Adriano Alfaro

        Provate a rimettere WP7 Root Tools!

  • Fulgido

    Niente, mi va tutta la procedura, ma al riavvio mi ha “aggiornato” alla stessa versione che ho già

    probabilmente è colpa della “personalizzazione” di Vodafone… che gli venga un colpo

    • http://www.adrianoalfaro.com/ Adriano Alfaro

      Ma prima avevi Tango? Sicuro?

      • Fulgido

        Questo non te lo so più dire, ero comunque aggiornato all’ultima versione disponibile.

  • cicciopasticcio

    Ma a cosa serve lo sblocco ? chi mi spiega ?

  • http://www.facebook.com/morganagiuseppe Giuseppe Morgana

    oh aggiornato come da guida ed è rimasto tutto uguale uguale… è cambiato solo la voce della versione che ora dice windows phone 7.8 ma senza le personalizazioni della schermata start e altro.. adirittura la voce tema crasha.. nokia lumia 710 no brand

  • Vincenzo

    Niente da fare ,errore 80180048 e non mi aggiorna il telefono.Adire il vero per anche attraverso zune mi da lo stesso risultato.Qualche idea?

    • http://www.adrianoalfaro.com/ Adriano Alfaro
      • BlaBlaBla4042

        Io ho lo stesso problema, ho tango 8773 e ho scaricato il language pack .cab per tango 8773, come faccio per installarlo??

      • Vincenzo

        Grazie per la risposta ,ma questo significa che devo manualmente riportare os a mango con i laguages packs o posso aggiungerli singolarmente perche’ sinceramente non l’ho capito.Ho provato a installare i 4 cab all’inizio del post ma con esito negativo.Scusate se stresso.

  • Andrea Falco

    Ho eseguito la rpocedura ma non mi appare la schermata Start e nelle Impostazioni non mi permette di fare niente! Come faccio? Nokia Lumi 610

    • Andrea Falco

      Non mi parte nessuna app, non mi parte nessun gioco, che diavolo di guide postate? Soluzione, pleasee!

      • vesnar

        idem non parte piu nulla..

  • Matteo

    Ho seguito passo passo la guida però mi sono accorto solamente alla fine che ci voleva la versione “tango” e io credo di avere l’aggiornamento a “mango”…. dopo l’aggiornamento a 7.8 alcune app non me le apre, la schermata di start è sempre la stessa, non mi fa cambiare il tema, ecc. Suggerimenti per risolvere?

    • Matteo

      confermo… come “andrea falco” non mi apre alcuna app o gioco

      • Marcello

        Stesso problema, con WP7 Easy backup sto caricando il mio precedente backup, speriamo che vada..almeno ritorno al 7.5 sbloccato. Omnia W

        • http://www.facebook.com/morganagiuseppe Giuseppe Morgana

          stessa situazione c’è un modo per ripristinare un backup fatto tramite zune?

      • Matteo

        Effettuato ripristino telefono ma non è cambiato nulla!

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

          ora provo anch’io

    • Darius92

      Un mio amico ha risolto usando la guida di questo commento:

      ” @AdryJay:disqus allora….il nuovo tool di Windows phone hacker è perfetto ma bisogna fare una modifica, bisogna copiare solo il file .exe nella cartella “Cab Sender da Tango a 7.8 All Languagestools” poi va eseguito come amministratore e bisogna RIPETERE la procedura TRE VOLTE….come se aggiornassimo da zune….alla fine del terzo aggiornamento ci ritroveremo con il 7.8!!! [NOTA: alla conclusione di ognuno dei tre aggiornamenti il file .exe andrà in crash, va ignorato, il telofono, al riavvio conferma la buona riuscita dell'update] ….p.s.: ho usato un OMNIA 7 sbloccato ;)”
      PS Ormai l’ho copiato 300 volte :)

  • Andrea

    Su Optimus 7 stesso problema, non posso neanche entrare nel menu MFG..qualche soluzione? C’è un modo per tornare con il telefono sbloccato o dovrò tenermelo così?

    • Darius92

      Un mio amico ha risolto usando la guida di questo commento:

      ” @AdryJay:disqus allora….il nuovo tool di Windows phone hacker è perfetto ma bisogna fare una modifica, bisogna copiare solo il file .exe nella cartella “Cab Sender da Tango a 7.8 All Languagestools” poi va eseguito come amministratore e bisogna RIPETERE la procedura TRE VOLTE….come se aggiornassimo da zune….alla fine del terzo aggiornamento ci ritroveremo con il 7.8!!! [NOTA: alla conclusione di ognuno dei tre aggiornamenti il file .exe andrà in crash, va ignorato, il telofono, al riavvio conferma la buona riuscita dell'update] ….p.s.: ho usato un OMNIA 7 sbloccato ;)”

  • Vesnar

    Provato anche quel metodo ma non cambia nulla..

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

      confermo – omnia W

      • Vesnar

        Bello..ora si che ha una utilità sto telefono xD..aiutateciiiiiiiiiii!!! :(

    • Fulgido

      e a te le app si aprono?

  • Darius92

    Ragazzi mi serve aiuto! :(

    Un amico ha aggiornato il suo Omnia W con WP 7.5 a WP 7.8. Purtroppo ora non riesce a fare praticamente più nulla col telefono perchè non gli fa scaricare le app e non gliele fa nemmeno eseguire. Ha provato a formattarlo da Impostazioni-Informazioni ma niente!!! Avete qualche consiglio? ç_ç

    • vesnar

      Sono nella sua stessa situazione.. :(

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

        io ho fatto il reset di fabbrica e sembra funzionare bene ora, adesso lo collego a Zune e scaricherò tutti i precedenti aggiornamenti, e per la versione 7.8 aspetterò

        • vesnar

          come hai fatto il reset di fabbrica? perchè ripristinandolo continua a tenere gli aggiornamenti installati non li cancella..a me risultano installati nonostante l’ho ripristinato ._. help me!

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

            scusami ho sbagliato a leggere, sono sotto un ponte come te -.- la tentazione è di buttarlo dal balcone

          • Darius92

            Hai risolto? Un mio amico ha risolto usando la guida di questo commento:

            ” @AdryJay:disqus allora….il nuovo tool di Windows phone hacker è perfetto ma bisogna fare una modifica, bisogna copiare solo il file .exe nella cartella “Cab Sender da Tango a 7.8 All Languagestools” poi va eseguito come amministratore e bisogna RIPETERE la procedura TRE VOLTE….come se aggiornassimo da zune….alla fine del terzo aggiornamento ci ritroveremo con il 7.8!!! [NOTA: alla conclusione di ognuno dei tre aggiornamenti il file .exe andrà in crash, va ignorato, il telofono, al riavvio conferma la buona riuscita dell'update] ….p.s.: ho usato un OMNIA 7 sbloccato ;)”

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

            ho trovato un blog dove dice di togliere la sim prima di fare l’hard reset, ora provo

          • Darius92

            Leggi il commento sotto se vuoi far andare l’Omnia W

      • Darius92

        Se risolve ti dico…

    • Darius92

      E ora stranamente non ha la startscreen nuova, ma quella vecchia O.O

  • CodeLyoko153

    Ora inizio a provare ad installare WP7.8 e vi farò sapere (Omnia W) :)

    • CodeLyoko153

      EDIT1: installato la versione 8779 (non doveva essere la versione 8773?) con problemi (gli app non del sistema operativo non si aprono)

      EDIT2: installazione 8858
      EDIT3: FAIL, nell’installazione, guardate il log: http://img138.imageshack.us/img138/5773/esfsdf.png
      EDIT4: Installazione 8783
      EDIT5: Sta aggiornando…. per ora senza problemi……
      EDIT6: Semifail
      EDIT7: applico il fix che ho fatto
      EDIT8: E FUNZIONA! :D (wp7.8)

  • Vesnar

    Ragazzi aggiornamento riuscito!! usate il tool e funziona ma fatelo partire come amministratore o vi crasha!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

      spiegati meglio !

      • Vesnar

        Usate il Windows phone hacker quello che è stato messo nel link e fatelo partire come amministratori, vi aggiornerà il cellulare senza problemi..ho appena aggiornato 2 lumia 610 :)

        • Fulgido

          Sono contento per te :)
          erano No-Brand i telefoni?

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003241378307 Gianlu Gian

            ce l’ho fatta anche io ! ho selezionato amministratore, poi ho selezionato tutte le lingue e voilà ! 7.8 SEEEEEEEEEEEE !

          • vesnar

            si erano no brand :) tutte le lingue? XD

          • rick

            sono nella situazione in cui le app non si aprono e non posso fare niente… cosa devo fare??? tutto da capo?

  • Riccardo Gabellone

    SOLUZONE!!!! @AdryJay:disqus allora….il nuovo tool di Windows phone hacker è perfetto ma bisogna fare una modifica, bisogna copiare solo il file .exe nella cartella “Cab Sender da Tango a 7.8 All Languagestools” poi va eseguito come amministratore e bisogna RIPETERE la procedura TRE VOLTE….come se aggiornassimo da zune….alla fine del terzo aggiornamento ci ritroveremo con il 7.8!!! [NOTA: alla conclusione di ognuno dei tre aggiornamenti il file .exe andrà in crash, va ignorato, il telofono, al riavvio conferma la buona riuscita dell'update] ….p.s.: ho usato un OMNIA 7 sbloccato ;)

    • Matteo

      Adesso provo anche io ti faccio sapere!

  • http://twitter.com/giuselai Giuseppe

    il secondo Tool funziona quello postato da Wphone hacker,dovete lanciare solo quella all’interno della cartetta basta senza seguire la guida sottostante

    testa da me e funzionante
    LG E900

  • Vesnar

    Devo dire che la reattività dell’os è migliorata molto :) (su un lumia 610 xD)

  • Andrea Falco

    SOLUZIONE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL PROBLEMA DELLE APP CHE NON SI APRONO E DEL SISTEMA CHE NON E’ CAMBIATO NULLA!

    Per risolvere ho fatto così:

    1. Scaricate sia il programma di WindowsPhoneHacker e sia CabSender7.8

    2. Andate in seveneighter/x86 e avviate il file UpdateWP se avete 32 bit

    oppure

    2. Andate in seveneighter/x64 e avviate il file UpdateWP se avete 64 bit

    3. Copiate il file .exe SevenEighter in Cab Sender da Tango a 7.8 All Languagestools e avviatelo COME AMMINISTRATORE col cellulare già collegato

    4. Partirà l’aggiornamento e alla fine avrete Windows Phone 7.8

    TESTATO DA ME E FUNZIONANTE!

    • Massi Crista

      non riesco ad aggiornare in nessun modo, zune non mi trova gli aggiornamenti, cab sender e seveneighter danno l’errore 80180048 e non riescono ad aggiornare
      LG e900 VOD-IT

    • Matteo

      Grandissimo!!! Problema risolto. Omnia W

    • claud

      Le applicazioni te le apre tutte dopo l’aggiornamento? hai dovuto installare il relockPrevent prima di aggiornare?

    • Fulgido

      Che due scatole… adesso mi va in crash Seveneighter

    • Ivan

      anche a voi è lento il download degli aggiornamenti con seveneighter?

      • Ivan

        ok scherzavo ora è partito in quarta :)

    • Ivan

      bene ora si è bloccato al 48%… qualche soluzione???

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100002362607132 Federico Vazzoler

      a me mi da errore su windows 7, mi dice continua o esci e non fa niente!

  • Massi Crista

    ok tramite cab sono riuscito a installare gli update degli os, ma delle lingue non ne vuole sapere il mio lg optimus 7… sono indispensabili?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1532002868 Niko Catalanotti

    Ragzzi io ho aggiornato alla versione 7.10.8779.8..è l’ultima?
    Non ho notato nessuna differenza.
    LG optimus 7

    • Max70

      uguale a me omnia 7 in piu mi dice non ho aggiornato errore 80180015

  • INFOPZ

    aiuto!!! ho aggiornato seguendo la guida di Andrea Falco e adesso non mi parte più il lumia 610, come faccio, adesso mi fa vedere il simbolo della batteria con una tacca rossa fissa in fondo, ma la batteria era carica al 100% e poi prima quando provavo a riavviare lo schermo rimaneva nero e ogni 5 secondi si riavviava con la vibrazione, ma lo schermo rimanva nero, AIUTO!! COME FACCIO???

    • CodeLyoko153

      Io ho usato manualmente ò.ò

      • INFOPZ

        in che senso “manualmente”??

  • http://www.facebook.com/alessandro.leonetti.925 Alessandro Leonetti

    consiglio a tutti, per poco non mi sputtanavo il telefono con sta guida quì, ho dovuto fare uno sbattimento, ho installato nokia care suite e ho fatto il recovery della versione originale del telefono, vi posto la guida in inglese alla fine, poi fortunatamente il telefono è stato riconosciuto di nuovo da pc,(perchè dopo aver seguito la guida di questo post non veniva più riconosciuto, crashava e in più si riavviava disconnettendolo dal pc) e infine collegandolo a zune mi ha trovato da solo l’aggiornamento originale a windows phone 7.8 (sta aggiornando la terza parte ora)! Per chi è rimasto fregato fate come me, per chi invece non ha fatto nulla aspettate un po se non trovate l’aggiornamento, vi risparmiate un bel po di sbattimenti!

    http://nokialumiaku.blogspot.it/2012/05/repair-flash-dead-nokia-lumia-800-rm.html

  • claud

    LG E900 Aggiornamento riuscito! Non è stato necessario installare relockPrevent.
    Ho seguito la procedura di Andrea Falco. Alla fine dell’installazione il telefono resta alla versione 7.5 e Sevenfigther va in crash. Ma ripetendo l’operazione per 3 volte, l’aggiornamento va a buon fine!

    • Ivan

      ma quanto ti ci mette seveneighter?? a me la prima volta si è bloccato al 48 e poi è crashato ma ci ha messo un casino…

      • claud

        per completare il processo di aggiornamento che prevede il riavvio del telefono, la comparsa di una schermata che mostra la connessione PC-tel, poi di un’altra schermata che con un simbolo rosso di divieto fa capire di non scollegare il cavo e con sopra una barra che avanza, ed infine del riavvio ci impiega quasi 10 minuti o poco meno.

        • Ivan

          questo lo so… è un anno che ho LG e900 e di aggiornamenti ne ho fatti… ma seveneighter non lo fa… il tel rimane acceso e il software crasha ad un certo punto… è normale che il tel non dica niente?

          • claud

            non so che dirti.. a me l’aggiornamento durava quasi 10 minuti e poi al riavvio finale del telefono sevenfighter crashava. Questo discorso valeva per il primo il secondo ed il terzo aggiornamento. Ma alla fine del terzo il telefono aveva wp7.8

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100002362607132 Federico Vazzoler

    Aiuto! Il mio nokia lumia 610 non riesce più ad entrare sui gestioni temi;
    mi dato errore durante l’aggiornamento, poi ho fatto ripristina il cellulare e a quanto vedo trovo versione windows phone 7.8 però non è quello nuovo, vi prego aiutate a rimettere 7.5 come prima! Ho paura di aver rotto il cellulare :(

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1409198590 Massimo Bilancia

    Grande Andrea Falco!

  • Metalciaf

    installato su Lg Optimus 7 :) funziona perfettamente

    ma ho dovuto lanciare la procedura di seven eighter per ben 3 volte :D
    alla fine lo ha aggiornato

  • g4motion

    Con LG E900 sbloccato ho aggiornato a 7.8 con Zune la notte scorsa. Ho perso lo sblocco ma rifacendo la procedura con MGF tutto è ritornato funzionante.

    • Ivan

      quindi se aggiorno da zune e poi risblocco con il vecchio metodo funziona??? O.O

      • dario

        COSA SERVE SBLOCCARLO?

  • Gianpiero Bartolucci

    no si aggiorna la schermata start è rimasta uguale!!!!! aiuto

  • Andrea

    è sicura la procedura per Nokia Lumia 900 no brand senza alcun tipo di sblocco?

  • http://www.facebook.com/mattia.scalise.5 Mattia Scalise

    ho eseguito tutti i passaggi (non interop-unlock siccome non ce l’avevo) e alla fine dell’aggiornamento, la schermata di start non era quella della 7.8 ma 7.5
    che faccio?

  • http://www.facebook.com/salvatore.portera.5 Salvatore Portera

    Ragazzi scusate, ma non ho capito bene ancora come aggiornare a 7.8 mantenendo lo sblocco! C’è chi dice che la guida sopra funziona, chi dice che si perdo lo sblocco seguendola! In definitiva quale guida devo seguire per preservare lo sblocco? Ho un Omnia W Grazie in anticipo dell’aiuto :)

  • http://www.facebook.com/Giavazzino Cristian Giavazzi

    Samsung Omnia 7 aggiornato con il Tool di WindowsPhoneHacker (copiato nella directoty Cab Sender da Tango a 7.8 All Languages), ripetuta la procedura 3 volte e funziona alla grande. Mantenuto anche Interop-Unlock ;)

  • http://www.facebook.com/dricco1 Domenico Ricco

    Ragazzi una domanda, io ho un Samsung omnia w brand wind, ho aggiornato al 7.8 tramite metodo della riconnessione ed è andato tutto bene. L’unica cosa è che ho notato che mancano alcune delle features previste ad esempio non posso scegliere il browser predefinito tra Google e bing, e speravo di poter selezionare tra 3g ed Edge invece tutto è rimasto invariato devo chiamare ogni volta il maledetto codice. Un mio amico invece con un omnia w no brand non ha nemmeno il tethering che in teoria Samsung aveva promesso con questo aggiornamento. Devo aspettare un aggiornamento del firmware da parte di Samsung oppure siamo stati presi in giro? In caso c’è un metodo alternativo per poter avere queste funzioni? Grazie ;)

  • http://www.facebook.com/TheMark92 Marco Chessa

    Errore 80040154 con Seven-Eighter su un Omnia M

  • elmirco

    io ho scaricato ed avviato prima il programma a questo link http://forum.xda-developers.com/attachment.php?s=eb9b7343e9f9d068e82e74b61c1ab9eb&attachmentid=751891&d=1318801790
    e poi ha funzionato tutto (con i 3 avvii del app di wph ed è stato mantenuto l’interop-unlock

  • paolo pasquetto

    scusate da che versione puo’ partire l’aggiornamento io ho 7.10.8773.98
    su omnia w
    e aggiornando con seveneighter mi da errore 80040154

    • http://www.facebook.com/TheMark92 Marco Chessa

      Benvenuto nel mio mondo.. Io Invece ho un M

      • paolo pasquetto

        allora per risolvere il problema 80040154 bisogna avere installato pure l’update tool che io ho trovato scaricando
        Cab Sender da Tango a 7.8 All Languages

        ma ora il prb che mi risulta installato nel tel 22 lingue invece su seveneighter se ne possono selezionare 24
        ora vai a capire che lingue sono quelle scritte incomprensibili

      • paolo pasquetto

        allora per risolvere il prb dell errore 80040154 basta installare anche l’update tool che si trova scaricando Cab Sender da Tango a 7.8 All Languages

        a questo punto la selezione delle lingue in seveneight ce ne sono 24 mentre nel mio tel 22 ora vai a capire quali selezionare

        come faccio a sapere che lingue sono quelle scritte in geroglifico

  • Marcello

    Dopo diverse peripezie ho aggiornato a 7.8 (versione SO 7.1018858.136) e successivamente ho ripristinato le opzioni di default. Alla prima impressione trovo che l’apertura delle app e delle funzioni è leggermente più ritardata rispetto al vecchio Mango, se si va in menù si scorre velocemente verso il basso le scritte delle opzioni compaiono non immediatamente, qualcuno ha la stessa impressione? Omnia W

  • Ivan

    Consiglio ai possessori di LG Optimus 7(E900). I possessori di questo smartphone (come me) possono aggiornare tranquillamente da Zune e poi, una volta fatti tutti gli aggiornamenti, prima di avviare le app homebrew rifate lo sblocco dall’ MFG…

    • elsavo

      a me zune non trova l’aggiornamento!

  • Vik

    LG Optimus 7: sono riuscito a fare solo un aggiornamento della build (7.10.8783). Poi riprovo con seveneighter (anche trabite cab sender), ma si impalla sempre e non mi aggiorna più nulla.
    Ho anche reimpostato il telefono a stato di fabbrica, ma mi rimane sempre il 7.10.8783!!!! Come è possibile??? Zune non agggiorna nulla o restutuisce l’errore 8000ffff… sto impazzendo @#@#@#@#@#@#@#@#@#

  • paolo pasquetto

    per chi ha problemi riscaricare seveneight lo hanno aggiornato

  • http://www.facebook.com/TheMark92 Marco Chessa

    Tutto ok con Omnia M

  • http://www.facebook.com/salvatore.portera.5 Salvatore Portera

    Dopo che seleziono le lingue in seveneighter, la barra di caricamento si muove di continuo senza nessun esito negativo o positivo. Sapete perchè?

  • http://www.facebook.com/wickedboss Michele Joe Bossoni

    Dopo innumerevoli volte che ci provo io ho risolto in un altro modo.
    Fate l’aggiornamento una volta tramite il pacchetto dei Cab Sender.
    Rimuovete (o spostate in un’atra folder) tutti gli aggiornamenti di quella build.
    Eseguite con i restanti. Poi spostate nuovamente gli update dell’ultima build e rieseguite.
    NON avviate in modalità Administrator altrimenti non vi vede i pacchetti CAB.

    Almeno questa è la mia esperienza.

    LG Optimus 7 (E900)

  • Roberto Bono

    tutto bene fino alla versione 7.10.8783.12 ma dopo che provo ad installare l’ultima parte non va più il telefono si blocca nella schermata in cui il dovrebbe essere installato l’aggiornamento e non va più :( aiuto

  • pulsar68

    Sarò testone io ma non capisco perchè, se l’aggiornamento è stato ufficialmente rilasciato da Windows, Zune dice che non c’è nessun upgrade da fare!
    Il mio telefono va bene anche con la versione 7.5 però… che pena ‘sto Windows!
    Dopo Win 7 mi sembra che non ne azzecchino più una buona… mah…

    • http://www.marcoronline.net Marco Rinaldi

      mica sono stupidi… lo devono rilasciare a poco a poco per non sovraccaricare i server

      • Ivan

        anche se non è che hanno risolto molto… io mercoledì sera dovevo scaricare .NET Framework 3.5 per installare Zune (dopo una formattazione del PC) e andava a 9 KB/s…

  • Marco

    Con LG E900 Optimus 7 non servono tutti questi magheggi :) basta aggiornare da Zune e poi per riavere lo sblocco basta andare su MFG e riconfigurare le impostazioni in modo tale da renderlo sbloccato. Funziona al 100% la vecchia modalità di sblocco

  • Carlo610

    uff. ragazzi.. che fatica. ma possibile così complicato???

    ho provato 45 volte con la disconnessione, 2 volte mi ha visto l’update, la prima è girato ma non è cambiato nulla. la seconda va in errore a metà aggiornamento…

    anche coi tool seveneighter. si impalla proprio l’app (win 7 pro, run as admin.. x64, metto tutte le linguie del mio 610 e basta)

    arrivo da mondo apple.. ragazzi.. che brutta figura

  • Franky73

    Omnia W sbloccato, aggiornato ieri seguendo la guida #B. E’ andato tutto liscio come l’olio (per fortuna), avviato per 3 volte seven-eighter dopo di che WP 7.8 installato e funzionante perfettamente. Ho un pò l’amaro in bocca per le pochissime funzionalità aggiunte oltre alla nuova schermata start, comunque grazie per la guida.

  • http://www.facebook.com/morganagiuseppe Giuseppe Morgana

    Dopo tnt peripezie sono riuscito ad aggiornare a wp 7.8 e ora funziona tutto
    PS: una volta finito l’aggiornamento se lo collegate a zune vi rivelerà un aggiornamento interno da parte della nokia (penso aggiornamento bios o altro) consigliato ovviamente

  • Gianluca

    Vorrei avere un chiarimento, ho provato il jailbreak del mio omnia w con il 7.8

    Ovviamente non funziona? questo articolo: http://www.windowsblogitalia.com/p/guida-per-sbloccare-windows-phone-7.html mi ha messo in dubbio.

  • giorgo

    è possibile tornare indietro da windows phone 7.8?

    • KizakiHero

      Fai un hard reset e riporti il telefono alla data di acquisto :P

      • giorgio

        ma l’hard reset quindi elimina anche gli aggiornamenti del sistema?, intendi quello che è possibile fare dalle impostazioni o all’accensione……?

      • giorgio

        grazie mille…ma scusa se insisto non riesco a capire e non avendo mai provato ho il dubbio che una volta installato 7.8 non possa più ripristinare i vecchi backup……se ho capito bene con l’hard reset ritorno alle impostazioni di fabbrica e poi posso installare aggiornamento per aggiornamento fino al 7.8 oppure ripristinare un vecchio backup (magari Mango con tutte le app e file personali)… ho ragione?

        • KizakiHero

          L’hard reset non ripristina un backup. Semplicemente riporta il telefono a quando è uscito dalla fabbrica, quindi le tue app vengono eliminate.

          • giorgio

            ok grazie

  • silvano

    io ho un samsung W e purtroppo dopo l’aggiornamento ho perso lo sblocco. Qualcuno sa come ripristinarlo ?

  • Simon_27

    Purtroppo di questo forum ho solo avuto esperienze negative…..in quanto secondo me escono subito delle guide non testate..dove un povero cristo come le vede va subito ad aggiornare e poi rimane fregato perche mezz ora dopo esce la classica scritta STIAMO TESTANDO…ma io dico perche non testate prima…o facciamo noi da tester?

  • http://twitter.com/jSmart28 Sossio Giallaurito

    Ma chi ha flashato con la rom 7.8 build 8858.136, li deve fare gli aggiornamenti con cab sender?

  • busilano

    ciao ragazzi, sono riuscito ad aggiornare il mio Omnia W, a parte che tutto mi sembra meno reattivo, non mi fa entrare in “blocco e sfondo”, ho pensato che potesse dipendere dall’app Dynamic Background. disinstallata ma nulla. c’è una maniera per reinstallare il 7.8 anche se è già presente sul cell, come a volerlo sovrascrivere? grazie in anticipo

  • Marco

    Ma è normale che con Seven-Eighter il telefono si riavvii più volte?
    Lumia 800

  • http://www.facebook.com/salvatore.portera.5 Salvatore Portera

    Quando riesegue seveneighter per la terza volta il download degli aggiornamenti non si schioda dallo 0%, massimo dopo mezzora arriva al 2%. Sapete dirmi perchè? Grazie in anticipo

  • enzo

    ragazzi ma io ho una domanda…. chi ha già aggiornato a windows phone 7.8 è in grado di sincronizzare il telefono con la app Windows phone di windows 8 oppure bisogna essere ancora legati e tenersi installato lo Zune ? software ? grazie :)

  • dany

    salve, ho un samsung omnia 7 sbloccato con l’Interop-Unlock, ieri ho aggiornato a 7.8 e purtroppo mi ha tolto tutto lo sblocco…:( adesso e’ possibili risbloccare il telefono???grazie a tutti

    • dany

      premetto che ho fatto l’aggiornamento ufficciale…mi è arrivato il messaggio sul cell e ho aggiornato…ma lo sblocco non c’e più :(….aiutatemi pleaseeeee….

  • Layla

    Questi file sono compatibili con Windows 8? Grazie.

  • Giancarlo Genky Gastaldello

    Grandioso ! Oggi prendo un gratta e vinci (giornata fotunata), al terzo tentativo mi ha segnalato l’aggiornamento. Per la cronaca ho un 800 brand Tim. Invece di scollegare il cavo ho disattivato la connessione ethernet (per me l’unica uscita in internet) dal pannello di controllo (circa 4 secondi)..

  • Arimo293

    Ciao a tutti, ho un lumia 610 ma su zune non sono ancora riuscito a trovare l’aggiornamento corretto. Sono riuscito, tramite forzatura, a scaricare un aggiornamento ma non è l’ultimo e adesso non ne trovo di più recenti.

    Devo continuare con la ricerca o mi posso arrendere?

  • blu3sn0w

    Aggiornato da Mango, con un solo avvio di seveneighter. LG Optimus 7 (con Interop-Unlock)

  • Kolla

    ho bisogno di aiuto… installando wp 7.8 con sevenEighter ho selezionato solo italiano… La schermata iniziale è a posto e le app funzionano tutte, ma che problemi possono nascere da questo mio errore?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000460028858 Vlady Yakovenko

    Io ce l’ho fatta senza alcun problema (lumia 800)

  • Josef1975

    Aggiornato samsung omnia w con i classici tre tentativi, tutto ok e sblocco preservato.
    Per la lingua: se hai scelto solo italiano avrai problemi se provi a impostare una lingua diversa, altrimenti tutto dovrebbe funzionare regolarmente

  • ascenzo

    ciao ho un lumia 610 bran tim e con la procedura di scollegare la rete durante la ricerca di aggiornamenti ZUNE mi ha trovato l’aggiornamento…ora lo sto istallando XD

  • LORE

    allora con Seven-Eighter l’aggiornamento va molto ma molto lento e poi va ripetuto e ripetuto !!!!!! MICROSOFT AIUTOOOOOOOO!!!!

  • LORE

    grazieeeeeeeeee mileeeeeee fatto !!!!!

  • http://www.facebook.com/mirko.degioannis Mirko Degioannis

    Ho un problema. Aggiornando il mio Lumia 710, mancavano due lingue, quelle dell’Indonesia. Le prime due che appaiono in lista, che però non ci sono nel programma x64. :| Come faccio?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003681108807 Liddell Nerdesegue

    Ho un bel problema. Se avessi aggiornato col Seven-Eighter il mio Lumia800 ma installando SOLO l’italiano perché la guida che avevo letto non riportava scritto che andavano installate TUTTE le lingue di sistema… come faccio? Il seven-eighter non funziona più, perché rileva il telefono come aggiornato, ma mi servono tutte le altre lingue. Sapreste aiutarmi? Ho già controllato che il PC rileva il telefono come DLOAD, quindi pare non sia sbloccabile (?). Help! D:

  • diego

    ciao
    io ho aggiornato tutto con la tecnica della disconnessione per tre volte
    ho aggiornato il firmware con la guida
    ho la schermata di windows 7.8
    le icone che si ingrandiscono e si rimpiccioliscono
    ma più di quello niente
    funziona tutto ma è rimasto tutto uguale
    che faccio?

  • Antonio

    Ottima guida dopo secoli ad aspettare l’aggiornamento a wp 7.8 per il mio omnia 7 ( immacolato).. con questa guida c’è l ho fatta .. grazie

  • Giant__goose

    Samsung Omnia M 7.5 to 7.8, 3 tentativi. Grazie mille.

  • Peppe

    Salve Ho provato seguito la guida, ma ho avuto un problema…
    all’inizio il progamma ha fatto il suo primo aggiornamento e sembrava che tutto stesse andando bene, poi il telefono ri è riavviato nuovamente e dopo un pò di tempo mi ha dato un errore riguardante il tempo ed è uscita la scritta che stava provando a riavviare il telefono, ma non è successo niente per molto tempo… ho riavviato il cellulare ed ho provato a far ripartire il programma e mi da il seguente errore: Eccezzione da HSRESULT: 0x801812CO…..
    cosa posso fare ? c’è qualche soluzione o devo buttare il telefono

  • Hicxs

    Ciao, ho un problema. Ho aggiornato il mio Nokia lumia 710 attraverso Zune alla versione Windows Phone 7.8 ma ora non mi partono le applicazioni. Per risolvere dovrei seguire la procedura sopra descritta #C?
    Vale anche avendo aggiornato da Zune?

  • nico

    ragazzi, se ho dimenticato di installare UpdateWP.exe ho fatto un casino?
    per ora va tutto bene…ma io non vorrei perdere anche questo telefono…(ho messo ios 3.1 su samsung galaxy next turbo e non vi dico cosa è successo)—-aiuto

  • Caroline14

    Ma non esiste Seven Eighter per mac???? :((

Aggiorna a Windows Phone 8.1 Update 1 Guida all'aggiornamento
Sfondo di Windows 8 Scarica e installa Windows 8.1 Update 1
Migliori Windows Windows 8
Immagine vuota I migliori articoli su Windows 8
Migliori Windows Phone Windows Phone
Immagine vuota I migliori articoli su Windows Phone
Segnalazioni Segnalazioni
Tutti gli smartphone Windows Phone 8 Tutti gli smartphone Windows Phone 8
Icona App di WindowsBlogItalia Scarica l'app
Immagine vuota Scarica l'app ufficiale per Windows Phone e Windows 8
Jailbrack Windows Phone Jailbreak
Immagine vuota Guide per sbloccare Windows Phone
Office 2013 Scarica Office
Esclusive Esclusive
Immagine vuota I nostri articoli esclusivi
Immagine vuota Staff

Archivio //

Social //