Oggi vogliamo parlarvi di un accessiorio indispensabile per chi ha un Windows Phone e un’automobile, il Mini Car Charger Micro USB prodotto da Puro (azienda leader nella produzione di cover e altri accessori per smartphone).
Questo caricatore Micro USB da auto è compatibile praticamente con qualsiasi tipo di cellulare – tranne che con i dispositivi Apple, che sono gli unici ad usare una porta differente da quella standard – e con qualsiasi macchina che abbia l’accendisigari.

Il prodotto apparentemente può sembrare un caricabbatterie come tutti gli altri, ma non è così. Infatti nel video l’abbiamo paragonato ad un altro caricatore da macchina, cinese, e le differenze sono davvero tante.

  • Le dimensioni sono ridottissime, meno della metà del modello cinese.
  • Il design è più curato.
  • Il filo non è a spirale elasticizzata e consente di maneggiare senza problemi il telefono (quello elastico lo sconsigliamo perché oppone troppa resistenza o addirittura rende impossibile il fissaggio con ventosa dello smartphone al parabrezza).
  • La Micro USB è molto ben fatta e, anche muovendola, non perde mai il contatto (mentre quella cinese “balla” nel telefono e spesso interrompe il flusso di corrente).
Insomma, sebbene costi qualche Euro in più, vi consigliamo vivamente questo caricabbatterie da macchina per Windows Phone.
 
http://www.youtube.com/watch?v=LWegC712oMQ