WindowsBlogItalia 2013 Screen

Utenti Windows Phone 7 e 8 // Se stai leggendo questa notizia dall’app per Windows Phone, apri il sito completo per informazioni sul fix dell’app. Grazie!

Come avrete notato siamo stati offline per poco più di un’ora, ma ne sarà sicuramente valsa la pena: siamo lieti di presentarvi il nuovissimo layout dinamico e di annunciarvi il nostro trasloco da Blogger a WordPress, una piattaforma sicuramente più costosa, ma che ci consentirà di offrirvi più servizi, migliori.

Il nuovo layout è in cantiere già da parecchio e ci sono molti bug da sistemare ancora e funzioni che aggiungeremo nei prossimi giorni, ma non stavamo più nella pelle e volevamo lanciarlo oggi a tutti i costi: la sua particolarità è la dinamicità che gli consente di adattarsi a qualsiasi tipo di schermo, dai monitor dei desktop a quello del Surface.

PROBLEMI NOTI E ALTRE INFO
App per Windows Phone
// Come avrete visto, ora l’applicazione per Windows Phone, recentemente aggiornata e perfezionata con tante nuove funzioni, mostra solo un’anteprima degli articoli. Questo problema è dovuto al cambio di feed. Stiamo già lavorando alla nuova versione che arriverà nel giro di una settimana: una buona notizia è che inseriremo il pull-to-load, che consentirà di leggere il blog senza la limitazione dei 25 articoli che c’era prima.
Finalmente è disponibile la versione 3.7 dell’app che sistema almeno il bug della visualizzazione dei post. Una nuova versione che ripristina tutte le altre funzionalità è già in approvazione e sarà disponibile a breve.
Attualmente è disponibile la versione 4.0, scaricabile a questo indirizzo, che è davvero perfetta!

App per Windows 8 // Potete comunque seguirci tramite l’app per Windows 8 che, anche se ha qualche problema grafico, mostra comunque gli articoli completi. Un update per quest’app arriverà nel giro di qualche giorno (presumibilmente prima di quella per Windows Phone). Potete scaricare la nostra app da questo indirizzo.

Versione mobile // Attualmente non c’è una versione mobile del Blog. Potete usare le app, la versione full o attendere che finiamo di prepararla. Su Windows Phone 7 si riesce a visualizzare bene a causa di Internet Explorer 9: fixeremo anche questo.
Anche la versione mobile è finalmente online: veloce e molto comoda!

Problemi vari di visualizzazione dal browser // Ci sono alcuni problemi di visualizzazione con specifici browser: vi consigliamo di visualizzare il Blog in Internet Explorer 10 (preinstallato in ogni Windows 8 / RT) o in Firefox. Se siete su Windows 7 e avete Internet Explorer 9, sappiate che è uscita la versione 10 che potete scaricare da questa pagina. Chrome visualizza male il Blog? Ma perché, davvero usate un browser Google?

Speriamo che vi piaccia, lasciate un feedback nei commenti.