I ritmi frenetici di oggi impongono alle donne di essere sempre più smart e multitasking, alternandosi continuamente nel loro ruolo di lavoratrici, mamme e mogli alle prese con gioie e dolori della quotidianità. Nella complessa gestione delle molteplici anime che caratterizzano il loro essere donne, possono però contare sulla tecnologia Microsoft, al loro fianco con un ricco ecosistema di dispositivi e applicazioni utili e divertenti, sempre a portata di mano e completamente personalizzabili.
[sam id=”1″ name=”AdSense – Adriano” codes=”true”]
Windows 8, infatti, rappresenta l’alleato ideale per trasformare il proprio PC o tablet a seconda dei propri gusti, passioni e interessi, grazie all’interfaccia con riquadri animati, personalizzabili in termini di colore, dimensione e contenuto, scegliendo tra le molte app disponibili all’interno del Windows Store.
Qualunque sia la loro passione o la loro esigenza, c’è sempre un’app per Windows 8 che può fare al caso delle donne. L’app SpesaKM0, ad esempio, segnala i punti d’acquisto a filiera corta della propria zona, per una spesa più sostenibile e consapevole. The Shopping List App, invece, consente di creare una lista della spesa digitale, per essere sempre super organizzate e per sapere in tempo reale cosa manca nella propria dispensa.
Le amanti delle serie TV possono tenersi aggiornate in qualsiasi momento con l’app Next Episodes e scoprire novità, messa in onda degli episodi e curiosità dei telefilm preferiti. Grazie all’applicazione Rai.tv, invece, le donno possono seguire i canali radio e tv Rai in diretta oppure rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni con la funzionalità Rai Replay.
Infine, per essere sempre al top, l’app Perfect365 per Windows 8 offre ogni giorno alle donne un consiglio di bellezza e grazie alla possibilità di caricare la propria foto, permette di provare in digitale tutte le combinazioni di trucco più colorate e originali, da scegliere sulla base dell’outfit del giorno o del proprio umore. Con l’app Salute e benessere – ricca di contenuti grazie alla collaborazione tra MSN.it e Sanihelp – è possibile trovare in qualsiasi momento una risposta alle curiosità e alle domande più frequenti legate alla salute, al fitness e al benessere di tutta la famiglia, con approfondimenti e news costantemente aggiornati.
Per tutte le mamme Windows 8 rappresenta un compagno affidabile, da condividere in tutta sicurezza anche con i piccoli di casa, dove possono trovare tanti giochi e applicazioni per divertirsi e imparare. Con Paint for kids, infatti, i bambini possono dare libero sfogo alla propria creatività e divertirsi a disegnare e colorare direttamente dal tablet o dal PC dei genitori. Con Parole in azione – un vero abbecedario interattivo rivisitato in chiave moderna – i bimbi possono imparare a scrivere e pronunciare le parole d’uso quotidiano di ben cinque lingue, l’italiano, l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.
Concentrato di innovazione, portabilità e personalizzazione, Surface RT combina i vantaggi di un tablet alle funzionalità di un PC, per essere sempre al fianco delle donne, in qualsiasi momento e ovunque si trovino con un design inconfondibile, grazie alla comodissima tastiera Cover Touch colorata. Con le applicazioni di Windows e le sue funzionalità uniche, Surface RT è il dispositivo ideale per il lavoro e il divertimento.