920S42

Dopo lo scontro fotografico con HTC One, terminale devoto alla fotografia quanto il Lumia 920, arriva il primo confronto con il nuovo Galaxy S4, forse il più potente fra i device recentemente presentati. Di seguito quindi, un primo (ri)scontro fotografico sul terreno favorito di Lumia 920, le foto in notturna.

Se con HTC One è stato un confronto ad armi pari per via della tecnologia implementata nei sensori della fotocamera, con Samsung Galaxy S4 c’è un approccio agli antipodi: il GS4 punta tutto sui megapixel della fotocamera, ben tredici, mentre il Lumia sulla tecnologia PureView, l’ampia apertura del diaframma e la tecnologia di stabilizzazione ottica meccanica. Vediamo le differenze tra i due terminali in questi tre scatti in notturna.

Come potete constatare, gli scatti del Galaxy S4 hanno molto rumore ma – soprattutto – proprio a causa del numero elevato di megapixel catturano molta meno luce. Se indubbiamente nelle foto diurne la fotocamera di S4 permette scatti notevoli e ricchi di dettagli, non riesce a ripetersi anche in condizioni di scarsa illuminazione, dove ancora una volta il Lumia 920 risulta essere di un altro livello.

Discorso similare per i video. Il Galaxy S4 mostra una qualità nei video ottima, ma pecca nella stabilizzazione dell’immagine – come potete vedere nel video qui sotto non proprio entusiasmante nei confronti di Lumia 920 – altro cavallo di battaglia del top di gamma Nokia.

http://www.youtube.com/watch?v=iDMpnvedwvs

Se da un lato il Lumia comincia a sentire la pressione dei nuovi modelli concorrenti, ben più potenti e avanzati tecnologicamente, il Lumia 920 si difende almeno sul piano fotografico dando ancora del filo da torcere a i suoi avversari appene usciti, in attesa dei nuovi modelli, Catwalk ed Eos e ulteriori sviluppi dell’OS.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | mynokiablog