Secondo
ZDNet, Microsoft intende aggiornare le applicazioni preinstallate, ossia quelle che fanno parte del bundle di Windows 8 e Windows RT, prima che venga rilasciato il feature service pack di Windows 8, ovvero Windows Blue, di cui abbiamo parlato spesso nelle ultime settimane e che sappiamo essere programmato entro il 2013.

Le app fondamentali di Windows, ovvero Mail, Calendario, Musica e Giochi, sebbene siano una componente del sistema operativo, vengono trattate come qualsiasi altra applicazione presente sul Windows Store: il parere generale è che queste applicazioni siano troppo minimali e non ottimizzate, che presentano ancora problemi o semplicemente mancanti di quelle feature che le renderebbero più user-friendly e curate: gli ultimi seri cambiamenti che hanno infatti ricevuto queste applicazioni risalgono alla data di lancio ufficiale di Windows 8, il 26 ottobre 2012.

 
Le voci provengono da una fonte interna a Microsoft, ma non viene precisata alcuna data di rilascio. Per il momento si sa che sono già tutte in fase di sviluppo e tra le mani degli sviluppatori Microsoft per una beta interna, tranne Outlook per Windows RT, il cui sviluppo inizierà tra qualche settimana. 
Fonte | ZDNet