Come sapete è ormai prossimo il rilascio dell’aggiornamento GDR2 per tutti i terminali Windows Phone 8. Una fonte vicina a TheVerge ha rivelato che con l’update arriveranno nuove funzioni molto interessanti, alcune per tutti i device e altre in esclusiva per la famiglia Lumia.

Dopo la scoperta del profilo colori e la funzione per gestire la memoria interna, arrivano nuove informazioni sul prossimo update che riguarderà Windows Phone 8. La prima notizia riguarda tutti i terminali: con il prossimo aggiornamento verrà reintrodotto il supporto alla radio FM, attualmente disabilitato (mentre su Windows Phone 7 è usufruibile). I terminali dotati del chip radio, come Lumia 920 e 820, beneficieranno quindi di questa ulteriore funzione di cui effettivamente si sentiva la mancanza.

La seconda notizia riguarda esclusivamente i device della società finlandese: con il prossimo aggiornamento saranno integrate nel firmware delle funzioni che permetteranno di eseguire delle gesture speciali per migliorare l’esperienza d’uso del device. La prima permetterà di attivare il display con due tap sullo schermo, senza dover premere il tasto fisico di accensione (come sull’N9). La seconda  funzione, già vista su altri device, permette di silenziare il device capovolgendolo, il cosiddetto flip-to-silence.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge