tr

In tempi non sospetti vi avevamo parlato di possibili problemi di incompatibilità di applicazioni con la fascia bassa di Windows Phone 8. Da poche ore è stato rilasciato gratuitamente sullo Store il nuovo gioco Temple Run e alcuni utenti, nei commenti dell’articolo dedicato, stanno lamentando il fatto che il gioco non è disponibile per alcuni device.

Temple Run risulterebbe non disponibile per tutti i modelli con 512 MB di RAM, nello specifico Lumia 620 e HTC 8S e molto probabilmente anche per Huawei W1 e gli imminenti Lumia 720 e 520. A rigor di logica a questi andrebbero aggiunti quindi tutti i possessori della passata generazione di Windows Phone, ansiosi di vedere questo titolo sui propri device, semmai dovesse arrivare. Stando alle promesse degli ingegneri Nokia, la compatibilità delle applicazioni sui modelli entry-level Windows Phone 8 dovrebbe essere assicurata quasi al 100%, ma a quanto pare non sembra del tutto vero. Verrà rilasciata una versione compatibile con tutti i device di fascia bassa e un’altra per Windows Phone 7.8?

Sembrerebbe quasi un controsenso non avere a disposizione i giochi migliori e i più richiesti su una fascia di device destinati agli utenti più giovani. Voi che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia