messenger_3

Abbiamo più volte ripetuto che il caro Windows Live Messenger è ormai andato in pensione lasciando il posto a Skype (ormai acquisito da Microsoft): siamo sempre stati contrari a questa scelta di Microsoft in quanto reputiamo le ultime versioni di Messenger decisamente migliori di Skype, soprattutto per quanto riguarda la pulizia dell’interfaccia, le funzioni di condivisione e la qualità delle videochiamate notevolmente superiore a quelle di Skype.

Ma tralasciando i gusti personali, Messenger sta continuando a funzionare a chi lo aveva ancora installato: sta però mostrando un inquietante avviso che invita – e presto obbligherà – a scaricare Skype. L’aggiornamento forzato è atteso tra qualche giorno, mentre l’interruzione definitiva del servizio è prevista per marzo 2014.

Per fortuna l’ex MVP Jonathan Kay ha sviluppato Messenger Reviver 2, un tool che consente di bloccare l’aggiornamento forzato di Messenger a Skype. Oltre a ciò installa, ripara e/o modifica automaticamente Windows Live Messenger 2012, 2011, 2009, 2008 e Windows Messenger per consentirvi di continuare ad accedere nonostante Microsoft cerchi di forzare l’update a Skype.

Il programma è davvero semplicissimo da usare: dovete scaricarlo dal link in fondo all’articolo, avviarlo come amministratori e premere il tasto Start. La procedura sarà automatica. Inoltre, nel menu Advanced, potrete installare Messenger da zero e riparare un’installazione non andata a buon fine.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Ugosan

Download | Messenger Reviver 2