BFv8EyzCMAAbOdS

Tramite alcune dichiarazioni di Peter Klein, CFO di Microsoft in partenza a giugno, arrivano conferme ufficiali che Microsoft è al lavoro, insieme ai partner, per portare Windows su tablet di ridotte dimensioni e dal prezzo competitivo. La nuova tendenza del mercato sembra infatti orientarsi verso una crescita della domanda di device da 7-8″ low-cost, a scapito di quelli già in commercio da 10″-11″.

In un articolo, che azzardiamo a etichettare profetico, abbiamo espresso la nostra opinione sull’interesse del mercato verso il nuovo form factor dei phablet. Non a caso sono sempre più numerosi i rumor su device di questo genere, degli ibridi tra smartphone e tablet, in ultimo anche fra i partner di Microsoft come Nokia. Ma la notizia della conferma è supportata dal fatto che Microsoft avrebbe recentemente rivisto le specifiche minime dei device Windows, supportando anche risoluzioni a 1024 x 768 px che probabilmente vedremo con Windows 8.1. Ma i rumor non si limitano al software e si estendono ai device: le ultime voci vorrebbero Microsoft al lavoro su un Surface Mini, anche se non si tratta proprio di una novità – sono mesi infatti che circolano voci su ipotetici device autoprodotti, che lasciano il tempo che trovano come insegna la vicenda del Surface Phone, fra i quali ricorderete anche i rumor sul tablet-console col brand Xbox.

I mini-tablet, phablet o come volete chiamarli, con Windows e Windows Phone, in ogni caso arriveranno nei prossimi mesi, voi sarete tentati?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | theverge