Smart-Camerawtmk

Come sappiamo, il menu della fotocamera di Windows Phone 8 è molto essenziale, anche se permette di integrare filtri che aggiungono funzionalità incredibili all’hub fotografico. In questi mesi Nokia ha sfornato diversi filtri degni di nota, alcuni dei quali sono stati addirittura palesemente copiati dalla concorrenza e che stanno facendo la differenza nella scelta tra i diversi device Windows Phone. La scorsa settimana vi abbiamo anticipato le nuove funzioni in arrivo con il prossimo aggiornamento PR2.0 per la famiglia Lumia, che dovrebbe essere integrato nell’aggiornamento GDR2 di Microsoft, tra cui figura anche “Smart Camera“, che dovrebbe aggiungere nuove interessanti opzioni alla fotocamera di Windows Phone 8.

Secondo la fonte di UnleashThePhones, “Smart Camera” è un filtro che permette di aggiungere opzioni per regolare al meglio la velocità dell’otturatore – e quindi il tempo di esposizione – e il bilanciamento dei bianchi che non sono molto intuitive anche se presenti tutt’ora tra le impostazioni, come potete vedere nelle videoguide seguenti realizzate da Nokia stessa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-YBcgc772nU

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=h3rVhnxM9wE

Secondo le stesse voci, dovrebbero far parte dell’app anche altre opzioni, di cui per ora non si hanno notizie, che potrebbero essere ereditate da quelle di Nokia 808.

Articolo di Windows Blog Italia