catw1

Sono appena state pubblicate, sul sito cinese Tieba Baidu, due immagini che ritraggono il prossimo device di punta del produttore finlandese, Nokia Catwalk, di cui vi abbiamo parlato abbondantemente in precedenza.

I due scatti mettono in mostra la scocca, che ci appare molto familiare, ricalcando le forme di Lumia 720. Nella parte superiore potete scorgere uno dei microfoni, il jack audio da 3.5, l’alloggiamento per la microSIM o la microSD e quello che potrebbe sembrare il connettore microUSB ma che a noi, alla luce delle rigide regole imposte da Microsoft in termini di design, accende la speranza che si tratti di una porta micro HDMI.

La parte in alluminio sembrerebbe limitata alla cornice device. Il retro sembrerebbe costituito dal classico policarbonato in una tinta opaca grigia. Nella parte posteriore troviamo inoltre i punti di contatto per la ricarica wireless, un altro elemento familiare al Lumia 720. In basso le fessure degli altoparlanti come su Lumia 928, mentre il design della fotocamera, che ci sembra molto simile a quello di Ascend W1, è affiancato da un doppio flash LED in accordo con i rumor precedenti. Sempre in riferimento a questi ultimi, il device sembra effettivamente molto più sottile di Lumia 920.  Trovate l’elenco completo delle specifiche nel nostro articolo precedente. Vi ricordiamo che il device potrebbe essere presentato il 15 maggio e commercializzato tra giugno e luglio.

Chi auspicava un design rinnovato non avrà da obiettare, mentre chi era affezionato al design di Lumia 800 e 920 potrebbe rimanere sorpreso. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia