Annunciamo in anteprima mondiale la data di lancio europea (ed italiana) del Surface Pro: il secondo tablet PC di Microsoft, caratterizzato da processore Intel Core i5, schermo Full HD e digitalizzatore attivo Wacom, arriverà nei negozi giovedì 30 maggio 2013.

La notizia non è stata confermata ufficialmente da Microsoft Italia – non in modo diretto, perlomeno. Siamo infatti riusciti a scoprire che il personale Microsoft che si occupa di promuovere i Surface è stato “precettato” per le giornate di giovedì 30 e venerdì 31 maggio – il personale che va nei negozi normalmente lavora solo il sabato e la domenica e questo “fine settimana lungo” di lavoro può solo significare il lancio del Surface Pro.

Come già avviene per il Surface RT, anche il Surface Pro sarà venduto attraverso il sito ufficiale Microsoft Italia ma anche nei punti vendita fisici di Euronics, MediaWorld e Saturn – il tablet PC sarà inoltre disponibile nelle versioni con disco da 64 o 128 GB; le Touch Cover e le Type Cover del Surface RT sono compatibili con il Surface Pro.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | il Tablet PC Italico