Screenshot (30)

Ora è ufficiale: dopo essere apparso nelle versioni trapelate, il nome Windows 8.1 viene confermato da Microsoft in un post nel suo Blog.
Nell’annuncio, tra l’altro, salta subito all’occhio una notizia molto importante: Windows 8.1 sarà un aggiornamento completamente gratuito per i consumatori con Windows 8 e Windows RT.

Come dichiarato da Tami Reller in occasione del  JP Morgan Tecnologia, Media & Telecom Conference a Boston, l’attuale Windows Store possiede 70.000 app, tra le quali figurano nomi importanti come Twitter, eBay, Netflix, CNN e giochi come Temple Run: Brave, Bejeweled LIVE ed Angry Birds Star Wars.

Questa versione di Windows accompagnerà la nuova generazione di computer e tablet, e porterà nei negozi dai dispositivi più convenienti (ad esempio i tablet da 7/8″ di AcerAsus e HTC)  fino ad arrivare a potenti PC e convertibili (come l’ultimo annunciato Acer Aspire R7).
L’aggiornamento a Windows 8.1 arriverà prima della fine dell’anno e ci saranno, come dichiarato, molti altri aggiornamenti dopo Windows 8.1. Un’anteprima pubblica sarà disponibile il 26 giugno, sia per Windows 8 che per Windows RT, e molte altre notizie ufficiali verranno diramate nel blog ufficiale Microsoft in questi giorni.

 Articolo di Windows Blog Italia
Grazie a tutti per le segnalazioni!