Photosynth Blue

Il primo maggio è trapelata una nuova build di Windows Blue 8.1, la 9385. Alcune voci riportavano dell’integrazione di Photosynth – l’app che permette di effettuare scatti panoramici “sferici” – in Fotocamera, l’app Metro installata in ogni device con Windows 8, Windows 8 Pro o RT.

Molto attratti da questo rumor, abbiamo indagato e abbiamo le conferme di quanto si vociferava: sebbene non sia ancora attivo nell’app Fotocamera, Photosynth sarà molto probabilmente implementato e funzionante nella versione definitiva di Windows Blue 8.1.

Di seguito invece vi mostriamo alcuni screen della nuova app Fotocamera, leggermente riprogettata, con diversi miglioramenti. Tra le novità più interessanti, l’ultima foto scattata resta per qualche secondo sulla sinistra dello schermo, rimpicciolita, per poi scomparire: per accedere al rullino basta scorrere da destra verso sinistra col dito o premere l’apposito pulsante in basso a sinistra.

Sinceramente siamo contenti di questa scoperta, anche perché non mancano i tablet con ottime fotocamere, anche da 8 megapixel, di ottima qualità. E voi che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia