YouTube Windows Phone 8

Ci siamo lasciati tre giorni fa con l’aggiornamento di YouTube per Windows Phone 8 che rimuoveva la possibilità di scaricare i video dall’app. Oggi arriva la spiacevole notizia che il client sviluppato da Microsoft è stato rimosso dallo Store di Windows Phone 8, come richiesto da Google qualche giorno fa. Arriva contemporaneamente la conferma che i due colossi americani, di comune accordo, collaboreranno per riportare il client sullo Store, ma nel rispetto dei termini di utilizzo delle API di YouTube, compreso l’uso della pubblicità di cui Microsoft non aveva tenuto conto.

“Microsoft and YouTube are working together to update the new YouTube for Windows Phone app to enable compliance with YouTube’s API terms of service, including enabling ads, in the coming weeks.”

Stando alle parole del portavoce Google, il client ufficiale tornerà sullo Store nelle prossime settimane, probabilmente con pubblicità e qualche funzionalità in meno. Nel frattempo sullo Store verrà ripristinata la versione precedente dell’app.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge