asus-transformer-book-trio

Come ipotizzato pochi giorni fa, al Computex 2013 Asus ha effettivamente presentato un device ibrido, Android + Windows 8. Ma non si tratta di un comune dual boot: l’Asus Transformer Book Trio è un device componibile, che può essere tablet, notebook e desktop.

Definirlo tablet in realtà è riduttivo, in quanto il device è veramente un dispositivo tutto fare. Con il dual boot possiamo utilizzare sia Windows 8 che Android Jelly Bean, ma la scelta di utilizzo non è solo relegata al software: possiamo combinare anche l’hardware secondo le nostre esigenze.

 

In modalità tablet abbiamo un display da 10″ IPS a 1080 p, che monta un processore Atom Z2580 da 2 Ghz con batteria dedicata da 19,5 Wh. Aggiungendo la tastiera con batteria aggiuntiva diventa quindi un notebook a tutti gli effetti, arrivando ad una autonomia di 33 Wh, ma non è finita qui. Vi è a disposizione anche un dock, sul quale fissiamo il tablet, che trasforma quest’ultimo – è proprio il caso di dirlo – in un vero e proprio desktop, con processore Haswell i7 e 1 TB di memoria interna, associati ai 64 GB SSD del tablet. La base può anche essere utilizzata separatamente tramite l’ausilio di un monitor esterno.

Articolo di Windows Blog Italia