Duo_13_White_06_front_startscreen

Ve l’avevamo annunciato esattamente due settimane fa, il nuovo tablet convertibile di Sony è stato presentato ufficialmente ieri al Computex 2013. Fratello maggiore del Vaio 11 uscito l’estate scorsa, Vaio Duo 13 beneficierà del nuovo processore Intel Haswell, di una tastiera più estesa e più comoda, e di un piccolo trackpad posto accanto alla tastiera retroilluminata, lacune colmate rispetto al modello precedente.

Le dimensioni rimangono quasi le stesse del modello precedente, con un spessore di soli 19,5 mm, ma il display è di 13″ ed ha una risoluzione di 1080p. Anche il peso è molto contenuto, di soli 1300 g.

Il resto della configurazione vede un processore i5 o i7 Haswell, fino a 8 GB di RAM, fino a 512 GB di memoria interna SSD. La connettività posta sul retro come su desktop, comprende due porte USB 3.0, lettore microSD, uscita HDMI, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e modulo LTE opzionale. Presenti anche fotocamera anteriore e posteriore da 2 e 8 MP. La batteria, ottima a quanto pare, è di 6320 mAh.

Sony Vaio Duo 13 sarà disponibile in USA dal 9 giungo, mentre arriverà in Europa a fine mese ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 1499 € per la versione base.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=biZNAWDfOt4

Articolo di Windows Blog Italia