Nextgen

I beta tester della popolare applicazione Nextgen Reader per Windows Phone (ma disponibile anche per Windows 8/RT) hanno ricevuto un’email che spiega come migrare l’elenco dei feed da Google Reader a Feedly, il nuovo servizio su cui si appoggerà il lettore RSS per la piattaforma Windows.

Come saprete infatti, Google Reader andrà in pensione a partire dal primo luglio 2013 e Nextgen Reader, che prima si appoggiava proprio sul servizio della big G, ora funzionerà grazie a quello gratuito offerto da Feedly.

I passaggi da fare sono i seguenti:

  1. Effettuate un backup dei feed di Google Reader, prima della sua chiusura, tramite Google Takeout.
  2. Seguite queste indicazioni per migrare i feed da Google Reader a Feedly: vi basterà accedere col vostro Google Account a Feedly.
  3. Accedete a Nextgen Reader tramite le credenziali di Feedly (attualmente possono usare questa funzione solo i beta tester: gli altri dovranno aspettare un update).

Abbiamo messo in grigio l’ultimo passaggio in quanto è attualmente riservato solo ai beta tester, ma è bene che iniziate a fare i primi due, prima della dismissione di Google Reader. Vi terremo aggiornati quando le nuove versioni di Nextgen Reader saranno disponibili e vi forniremo informazioni ancora più dettagliate su come procedere.

Articolo di Windows Blog Italia