windows 8.1 upgrade

Coloro che decideranno di provare Windows 8.1 Preview, in uscita il 26 giugno, devono sapere che nel momento in cui decideranno di fare l’upgrade alla versione definitiva di Windows 8.1 dovranno reinstallare tutte le app e i programmi, in quanto non verranno mantenuti nel processo di aggiornamento.

Situazione diversa, invece, per coloro che faranno l’upgrade direttamente dall’attuale Windows 8 alla versione definitiva di Windows 8.1, senza passare per la Preview, in quanto il processo manterrà tutto intatto, come ci hanno da sempre abituato i processi di upgrade dei sistemi operativi Microsoft.

Tale situazione non dovrebbe rappresentare un grosso problema, in quanto la categoria di utenti interessati ad un sistema operativo in Preview è di certo abbastanza competente da non lasciarsi intimorire dalla reinstallazione di app e programmi.

BACKUP DEI DATI DELLE APPLICAZIONI

Le applicazioni saranno facilmente riscaricabili dal Windows Store, ma per tutte quelle che non sincronizzano i dati col cloud si avrà la perdita dei dati.

Per risolvere questo problema potete utilizzare la nostra applicazione Windows 8 Apps Data Backup, che vi permetterà, prima di fare l’upgrade, di conservare tutti i dati delle vostre applicazioni installate, per poi ripristinarli una volta che avrete reinstallato le app sul nuovo Windows 8.1.

 

DETTAGLI SULL’UPGRADE

L’aggiornamento a Windows 8.1 definitivo, quando uscirà, sarà notificato agli utenti e mostrato tramite il Windows Store, come già anticipato da tempo. Una volta letta la descrizione e le novità potranno decidere se aggiornare, il che sarà ovviamente la scelta più sensata. Come già detto, coloro che aggiornano da Windows 8 (versione attuale) non perderanno nulla dei propri dati, programmi e applicazioni.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Windows 8 Apps Data Backup