Nextgen

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, il miglior lettore di Feed RSS per Windows Phone, ovvero Nextgen Reader, ha inserito il supporto a Feedly Cloud, eccellente alternativa a Google Reader. Fino a qualche giorno fa questa funzionalità era disponibile solo per i beta tester, ma adesso l’aggiornamento è disponibile per tutti sullo Store di Windows Phone 8.

Vi riportiamo la procedura suggerita dal team di Nextgen per una migrazione quanto più possibile indolore:

  • Eseguite la migrazione delle vostre sottoscrizioni di Google Reader seguendo questa guida. Questo passaggio non è obbligatorio, ma per sicurezza è meglio farlo, nell’eventualità che qualcosa dovesse andare storto.
  • Accedete al sito cloud.feedly.com con le credenziali di Google: se è la prima volta che entrate verrà effettuata automaticamente la migrazione di tutte le vostre sottoscrizioni.
  • Assicuratevi di avere l’ultima versione di Nextgen Reader sul cellulare e lanciatela. Al primo avvio vi chiederà se volete passare subito a Feedly (oppure potete farlo in un secondo momento tramite le impostazioni). Ovviamente dite OK.

  • Accedete con le credenziali Google e accettate la richiesta di permessi.

Attenzione | Durante la procedura verrà perso il contatore delle notizie già lette, ma in fondo si tratta di un disagio trascurabile se si considera la difficoltà tecnica della migrazione.

 

Ricordate di resettare Feedly su tutti i dispositivi in cui lo utilizzate, per evitare disallineamenti.

A breve è atteso l’aggiornamento per Windows 8/RT, mentre purtroppo per quanto riguarda Windows Phone 7 bisognerà aspettare ancora un mese.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Nextgen Reader per Windows Phone 8