BLn6vVkCAAMBK9P (Copia)

Come sapete il nuovo aggiornamento Amber di Nokia, già installato su Lumia 925 e in arrivo con GDR2 su tutta la serie Lumia con Windows Phone 8, porterà nuove funzioni interessanti, tra cui le gesture per risvegliare il display con doppio tap sullo schermo e la famosa funzione orologio ereditata da Symbian e Meego. Ma quest’ultima è l’unica funzione che vedremo in standby?

Come potete vedere sembra proprio di no, sopra l’orologio appare un’icona che dovrebbe rappresentare quella della vibrazione. Sopra l’orologio appariranno quindi tutte le icone di stato di Windows Phone 8, ricezione, Wi-Fi e batteria? Non lo sappiamo per certo, ma questo potrebbe aprire la strada anche alle notifiche delle applicazioni, una delle funzioni rimpiante da chi proviene dagli altri due sistemi operativi Nokia.

In quelle che dovrebbero essere le impostazioni dedicate non è menzionato nulla di tutto ciò, solo una voce che permette di impostare un timer che disattiva la funzione dopo 15 minuti per risparmiare batteria. Sotto invece la famosa funzione “Notte”. Che ne pensate?

Update | Dopo la nostra anteprima, Nokia ha appena confermato le nuove icone di stato sopra l’orologio nella nuova funzione Glance di Amber pubblicando quest’immagine.

Ecco in un video tutte le nuove funzionalità del display dell’aggiornamento Amber di Nokia. Come potete vedere l’orologio in standby si disattiva quando il sensore di luminosità non cattura più la luce, come può accadere quando riponiamo il device in tasca.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Aaqp5VKJGto

Articolo di Windows Blog Italia