wp_ss_20130715_0001

Dopo avervi proposto in esclusiva la guida per installare le applicazioni proprietarie degli OEM su device di altre marche, ecco un’altro piccolo tutorial per lo Store di Windows Phone. Alcuni utenti lamentano il fatto che le notifiche di aggiornamento delle applicazioni dello Store faticano ad arrivare o non arrivano proprio, costretti spesso a cercare gli aggiornamenti manualmente. Questo è dovuto a molteplici fattori, spesso anche difficili da scovare. Con tre semplici passaggi potrete rivedere finalmente le notifiche accanto all’icona dello Store.

Abbiamo provato questo metodo personalmente e possiamo dirvi che funziona, anche se bisogna avere un po di pazienza:

  • Rimuovete la tile dello Store dalla schermata di Start.
  • Effettuate il soft reset del device, tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù fino a quando il telefono vibra e si riavvia da solo.
  • Aggiungete la tile dello Store sulla schermata di Start.

A questo punto non dovreste riscontrare cambiamenti ma le notifiche saranno riabilitate. Se tutto è andato bene queste torneranno ad arrivare nelle seguenti 48-72 ore all’incirca nello stesso orario in cui avete fatto l’operazione. Questo suggerisce anche che potete decidere l’orario in cui vorrete che il device vi segnali le notifiche. Per esempio, se volete essere notificati la mattina eseguite queste operazioni in quell’orario.

Questa guida vi è stata utile? Ditecelo nei commenti e non esitate a scrivere problemi o domande, cercheremo di aiutarvi.

Articolo di Windows Blog Italia