lumia1020

Come promesso in una recente intervista in cui il celebre leaker Evleaks ha rivelato la sua identità, è spuntato fuori il primo render del prossimo Windows Phone 8 di Nokia con fotocamera da 41 MP, al debutto tra una settimana esatta, l’11 luglio in un evento a New York.

Nell’immagine della parte frontale, molto simile a Lumia 920, possiamo scorgere il brand dell’operaotre At&t, ma non dobbiamo temere, arriverà anche una versione europea – è stato confermato più volte. È interessante notare che sulla Start screen è presente il nuovo filtro Nokia Pro Camera tanto vociferato, che dovrebbe portare una nuova interfaccia molto più ricca nella fotocamera di Windows Phone 8.

Nel corso della giornata forse arriveranno nuovi render, come quelli del retro del device – la parte più interessante – anche se la conosciamo già molto bene.

Update | Come potete vedere è trapelato anche il render del retro, dove si riesce a intravedere la scritta 41 MP, confermando una volta per tutte la risoluzione del sensore.

Update | Evleaks a sopresa ha ritrattato il suo precedente leak sul nome del device, che non sarebbe più Lumia 1020 ma Nokia 909. Nomenclatura che ha suscitato subito molti dubbi, per altro già utilizzata in un lontano passato dal produttore finlandese. Sparisce poi il brand Lumia e si torna indietro con la numerazione invece che andare avanti? Poco importa perché i dubbi saranno sciolti tra meno di una settimana: oltre il nome, resta ancora molto da scoprire sull’hardware interno di EOS, fin’ora ancora un mistero.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Evleaks