phablet

Un utente abbastanza affidabile, che spesso su Reddit ci regala qualche interessante informazione sui prodotti Microsoft, ha dichiarato di aver sentito alcune voci riguardanti il prossimo aggiornamento per Windows Phone 8, GDR3. Come sapete GDR2 è in fase di rilascio: l’hanno ricevuto già più o meno tutti gli HTC e i Samsung, ma mancano all’appello i Nokia. Abbiamo elencato tutte le novità di GDR2 in questo post.

GDR3, che è previsto per fine 2013 e che dovrebbe essere l’ultimo update prima di Windows Phone 8.1, dovrebbe includere le seguenti novità:

  • Blocco della rotazione dello schermo.
  • Driver Mode, che si avvierà automaticamente quando connetterete Windows Phone a un accessorio Bluetooth: con questa modalità potrete rifiutare telefonate ed SMS e inviare risposte automatiche.
  • Possibilità di avere tre colonne di tile medie.
  • Supporto agli schermi Full HD (1080p) e a nuovi SoC.

Con meno probabilità sarà aggiunta la possibilità di chiudere manualmente le app in multitasking e, ancor più remota, una nuova gestione dell’NFC che non richiederà ogni volta l’autorizzazione per eseguire un’operazione.

Recentemente Joe Belfiore ha pubblicato il seguente screenshot in cui potrete notare la nuova posizione delle icone nella barra di stato: cià significa che il nuovo update è già in fase di test.

Questo aggiornamento sembra davvero interessante, anche se alcune delle novità interesserebbero esclusivamente i nuovi device in arrivo: in ogni caso speriamo solo che Microsoft, gli OEM e gli operatori telefonici non ci facciano penare anche con il rilascio di GDR3.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit