3

Dopo avervi proposto in anteprima la guida per installare Nokia Pro Cam su tutti i Lumia Windows Phone 8, oggi vi spieghiamo in esclusiva come installare il potente filtro per la fotocamera Nokia anche su HTC 8X aggiornato a GDR2.

La procedura è basata sulla guida per installare le applicazioni proprietarie degli altri Store OEM, con alcuni adattamenti per poter scaricare l’app anche su HTC 8X. La prima cosa che dovete fare quindi è seguire questa guida fino al punto 2. Arrivati al punto 3 dovrete sostituire la stringa indicata nella guida originale con la seguente stringa:

oSession.PathAndQuery = oSession.PathAndQuery.Replace(“oemId=HTC”,”oemId=NOKIA”);
if(oSession.uriContains(“Windows%20Phone%208X%20by%20HTC”))
{
    oSession.url = oSession.url.Replace(“Windows%20Phone%208X%20by%20HTC”,”RM-877_nam_att_205″);
}

A questo punto potrete continuare a seguire la guida originaria per poi scaricare l’app dal link in fondo all’articolo o con l’ausilio di SysApp Pusher. Nokia Pro Cam è un app esclusiva Nokia che utilizza API proprietarie, per questo motivo su HTC 8X l’app non risulta stabile al 100%, ma come potete vedere nel nostro hands on, permette di regolare le numerose impostazioni fornite dal filtro Nokia grazie alle quali è possibile scattare splendide foto rispetto all’app di deafault.

Tramite la stessa guida è possibile installare anche HERE Drive+, Photo Beamer, Place Tag, Studio Creativo, NFC Writer ed altre ancora che abbiamo testato con successo. Adattando la guida originaria è possibile anche installare le ottime Video Trimmer e App Folder di Samsung.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Enrico Galdiolo

Download | Nokia Pro Cam