Amber_465

Nokia, sul suo Blog ufficiale, ha appena annunciato che è iniziata la distribuzione degli aggiornamenti Microsoft GDR2 e firmware “Amber” per i Lumia con Windows Phone 8 (clicca qui per maggiori informazioni su questi aggiornamenti).

Di seguito un video che mostra come aggiornare Windows Phone 8.

http://www.youtube.com/watch?v=jKeL8KqsAbo

Nel video sottostante, invece, le differenze tra GDR1 e GDR2 + Amber.

Gli aggiornamenti non saranno disponibili per tutti da subito: si inizierà dal 920 e dell’820 in alcuni paesi, dal 521, 810 e 928 negli Stati Uniti. Nokia prevede di completare gli update per 520, 720, 820 e 920 prima della fine di settembre (sì, sono folli).
La disponibilità potrebbe essere ritardata anche dall’operatore telefonico, se il vostro device è brandizzato. In ogni caso potete controllare se GDR2 e Amber sono disponibili per il vostro Lumia dalla tabella riportata di seguito (aggiornata in tempo reale dai server Nokia).

Annunciamo inoltre che sono apparse sul Windows Phone Store le applicazioni Nokia Pro Cam, Smart Cam, Video Trimmer e Video Upload, che dovevano essere disponibili questo autunno: a quanto pare Nokia ha deciso di rilasciarle prima, forse perché comunque si potevano installare su qualsiasi device grazie alla nostra esclusiva guida. Vi invitiamo a seguirci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Articolo di Windows Blog Italia