31136

Gli aggiornamenti GDR2 e Amber, come sapete, portano diverse nuove funzioni su tutta la serie Lumia di Windows Phone 8, anche se ci sono alcune differenze tra i vari modelli. Vediamo insieme le funzioni disponibili e mancanti nella seguente tabella riassuntiva.

  Radio Colpo d’occhio
Flip to silence Doppio tap Super Sensitive Smart Camera Pro Camera
Lumia 925              
Lumia 920              
Lumia 820              *
Lumia 720            *
Lumia 620       new    *
Lumia 520          *

Come potete vedere i modelli di fascia media e bassa hanno alcune novità in meno rispetto ai top di gamma. Lumia 620 è l’unico modello (commercializzato in Italia) a non beneficiare della radio in quanto sprovvisto del chip dedicato. Con l’aggiornamento Amber riceve però la compatibilità del “Super Sensitive Touch” di cui era ancora sprovvisto. Lumia 520 a sua volta è sprovvisto della funzionalità “Colpo d’occhio” e dello sblocco dello schermo con il “doppio tap” al pari di Lumia 720 e 620. Gli asterischi vi informano che Nokia Pro Camera è disponibile, ma in via non ufficiale, tramite l’utilizzo della nostra guida esclusiva.

Per sapere le ultime notizie sugli aggiornamenti GDR2 e Amber e monitorarne la disponibilità in tempo reale vi invitiamo a seguire il nostro articolo dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia