Toshiba Encore

All’IFA 2013 Toshiba presenta due nuovi Tablet PC con Windows 8.1 contraddistinti da autonomie elevate e prezzo estremamente basso – si parte da appena 329 dollari. Si tratta del primo Tablet PC 8″ con processore Atom Bay Trail e di un Tablet PC ibrido con processore AMD. Entrambi i modelli si mettono in mostra per il prezzo ridotto e per l’enorme autonomia, dovuta dall’uso di processori a bassissimo consumo.

Il primo Tablet PC è il Toshiba Encore, uno Slate PC con schero IPS da 8 pollici simile all’Acer Aspire W3 (vedi su Amazon) ma dotato dei nuovi processori Intel Atom Bay Trail, che sfruttano la grafica dei processori Core. Il Toshiba Encore si caratterizza per uno schermo in formato 16:10 (1280×800 pixel) ed un disco da 32 GB ampliabile mediante microSD.

Il secondo Tablet PC è un ibrido ed il suo nome è Toshiba Satellite Click. In questo caso il prezzo sale fino a 599 dollari, ma per questa cifra si ha uno schermo da 13,3 pollici e Windows 8.1, il tutto affiancato ad una tastiera agganciabile. Completano il dispositivo un disco da 500 GB, 4 GB di memoria RAM ed un processore AMD A4 da 1 GHz affiancato dalla grafica dedicata AMD Radeon HD 8180. La tastiera non offre solo una scrittura confortevole ma anche una seconda batteria.

Totalmente in metallo, il Toshiba Satellite Click sarà disponibile insieme a Windows 8.1. Attesa maggiore invece per il Toshiba Encore, che arriverà solo per Natale. Vi piacciono?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | c|net