4GE99J7EV7A8

Dalla Cina giungono le immagine di un nuovo ultrabook professionale, della serie ThinkPad di Lenovo, con specifiche tecniche da primato: spessore totale di appena 9,7 mm, 990 g di peso e una risoluzione di 3200 x 1800 pixel, superiore a quella del Retina display di Apple.

Si chiamerà probabilmente ThinkPad Slim 9 e nel suo nome porta diversi record. Dimensioni e spessore mai visti prima su un ultrabook, combinati a un display touchscreen antiriflesso da 13,3″ IPS nitidissimo con 276 ppi. All’estrema miniaturizzazione vengono aggiunti materiali di prim’ordine come carbonio, magnesio e alluminio. All’interno troviamo gli ultimi processori Intel Haswell, probabilmente nella versione Ultra Low TDP o Ultra Low Extreme TDP, con consumi di appena 6 W e dissipazione fanless a causa dello spessore ridottissimo.

ThinkPad Slim 9 dovrebbe inoltre integrare il GPS, una tecnologia di riconoscimento facciale e una di riconoscimento vocale. Ignota ancora la data di lancio e il prezzo, che dovrebbe essere abbastanza salato. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Yesky, NotebookItalia