sharpigzotabletdsc09703matsmith800-1

Il mercato dei tablet Windows è di nuovo in fermento con l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo Microsoft. Sono appena trapelate alcune immagini e informazioni su due nuovi tablet 10″ in arrivo da Sharp e Lenovo, equipaggiati da Windows 8.1 e Atom Bay Trail, e con caratteristiche “molto speciali”.

Sharp Mebius Pad

Il produttore nipponico ha appena presentato un nuovo tablet Windows 8.1 con processore Atom di ultima generazione. Fin qui nulla di speciale, ma il device incorpora delle feature inedite e molto interessanti: un display con tecnologia IGZO, tutta giapponese, che fornisce una rettività de display senza precedenti. La risoluzione è da ben 2560 x 1600 p – una prima con device Bay Trail. Ma la chicca di questo device è che è resistente all’acqua e alla polvere, certificato IPX5, IPX7 e IP5X. Sharp Mebius Pad supporta inoltre il pennino con digitalizzatore attivo e la connettività 3G/4G e arriverà con a bordo anche la suite Office Home&Students 2013. Nessuna informazione sul prezzo, ma è chiaramente orientato ad una utenza business; verrà probabilmente lanciato sul mercato ad inizio 2014.

 

Lenovo Yoga 10

Lenovo è decisamente molto attiva ultimamente, dopo l’annuncio di nuovi tablet e di un ultrabook da urlo, arrivano alcuni rumor su un nuovo tablet che andrà ad arricchire la rinnovata famiglia Yoga. Anche Lenovo Yoga 10 dovrebbe essere molto speciale per una serie di motivi: non si tratterà di un tablet convertibile come gli altri fratelli Yoga, ma avrà un sistema di appoggio con sostegni integrati nella scocca. Ci sarà anche un sistema per spostare il bilanciamento dei pesi in modo da farlo sembrare leggerissimo tenendolo in mano. Secondo i rumor dovrebbe essere uno dei tablet Windows 8.1 più sottili e con una autonomia fra le migliori, complici il nuovo processore di Intel, Bay Trail. Nessuna informazione sul prezzo anche in questo caso, ma quest’ultimo dovrebbe essere allienato con le proposte Asus e Dell, tra i 300 e 399 €.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | engadget
Fonte | ubergizmo