Windows 8.1 Facebook

Sullo Store di Windows 8.1 è apparsa l’applicazione ufficiale di Facebook, che già dalla prima versione promette benissimo grazie alla velocità, la completezza di funzionalità e l’interfaccia molto curata.

L’applicazione è suddivisa in tre colonne:

  • La colonna principale, posta al centro, mostra i contenuti del sito, come la home, le bacheche, le immagini e tutto il resto.
  • La colonna a destra mostra la chat.
  • La colonna a sinistra mostra gli accessi rapidi alle varie sezioni del sito, pagine e gruppi.

L’applicazione supporta benissimo la modalità affiancata, nascondendo quando necessario la terza e la seconda colonna, che possono essere richiamate premendo un semplice tasto. Le notifiche della chat funzionano perfettamente e tutta l’esperienza è davvero fluida e intuitiva, il che è davvero sorprendente considerando che si tratta della prima versione.
Al momento, l’unico “difetto” che abbiamo trovato è lo scroll invertito nella colonna della chat, che però non risulta troppo fastidioso.

Segnaliamo inoltre che l’applicazione non è scaricabile dallo Store di Windows 8, nonostante si riesca a visualizzarne la pagina, ma non è di certo un grosso problema considerando che dal 17 ottobre tutti potranno aggiornare gratuitamente a Windows 8.1.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Facebook for Windows 8.1 
Guida | Scaricare le app non disponibili in Italia
 (da usare se non riuscite a scaricare l’app di Facebook)