FileDownloadHandler

A volte, dopo un aggiornamento OTA o un ripristino del telefono, il vostro Lumia potrebbe rimanere bloccato sulla ormai famosa schermata degli ingranaggi: se questi ultimi rimangono sullo schermo per più di 60 minuti sarà necessario seguire alcune istruzioni elencate qui di seguito. In alternativa, se l’inconveniente è avvenuto prima o mentre volevate aggiornare il vostro device, potete seguire questa guida tutt’ora valida.

Soluzione 1
Premere e mantenere premuto il tasto di accensione/spegnimento + tasto volume giù fino a quando il telefono non vibra. Dopo questa operazione lo smartphone dovrebbe avviarsi normalmente; qualora non funzionasse dovrete seguire la Soluzione 2 che comporta un ripristino del device, conosciuto anche come hard reset.

Soluzione 2
Attenersi alla seguente procedura per eseguire un reset completo di Windows Phone (tutti i dati non sincronizzati con il cloud andranno persi):

  • Premere e mantenere premuto il tasto di accensione/spegnimento + tasto volume giù.
  • Il telefono vibrerà.
  • Subito dopo, premere e mantenere premuto il tasto volume giù.
  • Un punto esclamativo (!) verrà visualizzato sul display del vostro Lumia, ora rilasciare il tasto volume giù.
  • Premere i tasti nel seguente ordine sequenziale: volume su, volume giù, tasto di accensione/spegnimento, volume giù.
  • Attendere il completamento del ripristino del telefono. Durante il ripristino viene visualizzata l’immagine degli ingranaggi che ruotano per un massimo di 5 minuti, trascorsi i quali lo schermo diventerà nero per circa 30 secondi, quindi il telefono verrà riavviato.

A questo punto dovrete solo riconfigurarlo da zero. Vi è stata utile questa guida? Condividetela con i vostri amici!

Nel caso in cui le due procedure non riuscissero a risolvere il problema, prova con una delle altre guide elencate di seguito:

[tilelist tag=”flash-recupero-smartphone”]

Articolo di Windows Blog Italia