gdr3 (2)

Sono trapelati alcuni screenshot che mostrerebbero due delle nuove funzioni attese con l’aggiornamento Windows Phone 8 GDR3, di cui abbiamo già potuto vedere la nuova Start screen qualche giorno fa, con l’ulteriore colonna di tile in arrivo col supporto agli schermi 1080 p. Si tratta della chiusura immediata delle applicazioni aperte nel multitasking e della funzione tanto attesa, e data in arrivo a varie riprese, il blocco della rotazione della schermata. Se la prima è una funzione già vista negli screenshot di Windows Phone 8.1, quindi forse anticipata in GDR3, la seconda era già stata vociferata all’inizio di agosto, insieme alla funzione Driver Mode.

Aggiornamento | Il leaker ha scoperto che è stata aggiunta la possibilità di attivare il proprio device all’avvio, dopo un hard reset, anche con una connessione Wi-Fi e di ripristinare un backup senza rete dati attiva (attualmente è necessario una scheda SIM per eseguire questa operazione con la rete cellulare). Di seguito ulteriori screenshot mostrano le funzioni Blocco Rotazione e Driving Mode integrate nelle Impostazioni di Windows Phone 8 e le nuove versioni dell’OS, 10484, e del firmware Nokia, 3050, non così lontano da quello attuale 3049.

 

Aggiornamento | Di seguito le Impostazioni della nuova funzione Driving Mode, la modalità Alla Guida per evitare distrazioni mentre si è al volante.

 

Aggiornamento | Di seguito il primo video hands-on di GDR3 su Lumia 920.

 

Aggiornamento | Il leaker in possesso del terminale da sviluppatore con a bordo GDR3, ha mostrato un secondo video in cui si possono notare le notifiche implementate anche in stand-by, nella schermata dell’orologio, Glance. Come potete vedere e verificare voi stessi, la funzione è già disponibile nelle Impostazioni dedicate di Amber, anche se non è abilitata.

 

Aggiornamento | Microsoft Norvegia, tramite Instagram, ha mostrato per sbaglio – in un’immagine del nuovo Surface 2 – anche un Lumia 925 con a bordo il nuovo aggiornamento GDR3, su cui è possibile vedere le notifiche nella schermata dell’orologio in stand-by, Glance.

 

Aggiornamento | È trapelata dalla Cina l’immagine della schermata della funzione Glance rinnovata e in arrivo con GDR3 su tutti i Lumia. L’immagine conferma l’arrivo delle notifiche e nuovi colori per personalizzare l’orologio in stand-by, vociferati da tempo. Dovrebbero essere disponibili diversi colori tra cui il verde e il blu oltre che gli attuali bianco e rosso.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WPCentral