Oggi, al Nokia World di Abu Dhabi, Nokia ha presentato sei nuovi dispositivi accompagnati da nuovi accessori, esperienze esclusive e applicazioni di sviluppatori terzi. Il Nokia Lumia 2520 è il primo Windows tablet mentre i Lumia 1520 e Lumia 1320 rappresentano i primi due smartphone con schermo da 6 pollici. I tre nuovi modelli Asha, tra cui il primo dispositivo 3G della famiglia di smartphone basati su Asha Platform, offrono un design di alto livello, colori inediti e accattivanti e un’interfaccia utente ancora più intuitiva, il tutto ad un prezzo accessibile. Tutti i nuovi prodotti offrono le migliori esperienze imaging per consentire alle persone di cogliere e condividere il mondo che le circonda come mai prima d’ora. Nokia ha, inoltre, presentato nuovi accessori realizzati per rendere la vita più semplice e divertente, oltre a una serie di nuove applicazioni di Nokia e di terzi. nokiaworld

“Ora più che mai, i dispositivi mobile sono al centro della vita delle persone che vogliono fotografare, modificare e condividere esperienze in ogni istante”, dichiara Stephen Elop, Executive Vice President, Devices & Services di Nokia. “Oggi invitiamo tutti a passare a Nokia. Grazie alla nuovissima gamma di prodotti Lumia e Asha siamo in grado di offrire le migliori innovazioni del settore in fatto di design e imaging, su tutte le fasce di prezzo. La qualità e il valore dei prodotti Nokia continuano a crescere grazie alle collaborazioni avviate con gli sviluppatori per introdurre esperienze app esclusive di Lumia e Windows Phone. Quella stessa qualità e valore degli smartphone Lumia e Asha si stanno chiaramente diffondendo tra i consumatori nel mondo grazie all’incremento delle vendite nel terzo quarter 2013 rispetto al precedente”.

 

Lumia 1520

Nel suo costante impegno di ridefinizione dell’innovazione per smartphone, Nokia presenta i suoi primi smartphone Lumia ad ampio schermo, il Lumia 1520 e il Lumia 1320. Con uno schermo da sei pollici e l’introduzione dei software per Windows Phone più recenti, il Lumia 1320 e il Lumia 1520 sono perfetti sia per l’entertainment sia per il lavoro, e una terza colonna di tile sulla Start screen consentirà di ridurre lo scrolling. Il Lumia 1520 offre le più recenti innovazioni imaging di Nokia, ovvero una fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine grazie alla quale sarà possibile ottenere foto nitide persino al buio, nonché le tecnologie di oversampling e zooming simili a quelle del Lumia 1020.

http://www.youtube.com/watch?v=nLhT56YjOto

Oltre alle nuove applicazioni Nokia Camera e Nokia Storyteller, il Lumia 1520 offre uno schermo da 6 pollici e un nitido display Full HD da 1080 p che assicureranno una straordinaria leggibilità anche all’aperto. Le persone potranno realizzare i propri video grazie a Nokia Rich Recording, che garantisce registrazioni audio senza precedenti attraverso quattro microfoni integrati. Con Microsoft Office incluso, i documenti potranno essere modificati e condivisi facilmente, per facilitare il lavoro in mobilità. Il Nokia Lumia 1520 sarà disponibile nei colori giallo, bianco, nero e rosso lucido. La distribuzione in Italia è prevista per Q4 2013 ad un prezzo di 699,90 Euro IVA inclusa.

 

Lumia 1320

Il Lumia 1320 rende accessibili, ad un prezzo conveniente, le innovazioni tipiche dei prodotti di fascia alta come l’applicazione Nokia Camera, il display da 6 pollici e 720 p, un ricco assortimento di app, Nokia Music (per ascoltare musica in streaming gratuitamente e senza pubblicità), le mappe e i servizi di localizzazione HERE. Il Nokia Lumia 1320 sarà disponibile nei colori arancione, giallo, bianco e nero a partire dal primo trimestre 2014, ad un prezzo stimato di 339 Dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse.

 

Lumia 2520

Il primo Windows tablet di Nokia, il Lumia 2520, è stato progettato per poter essere utilizzato ovunque, con un nitido display HD da 10,1 pollici realizzato per garantire la migliore leggibilità rispetto a qualunque altro tablet, sia indoor sia outdoor. Forte del know how di Nokia, il Lumia 2520 offre una connettività 4G LTE e Wi-Fi, una fotocamera da 6,7 MP e, per la prima volta su un tablet, un’ottica ZEISS, che consente di scattare fotografie di qualità anche in condizioni di bassa luminosità. Il Lumia 2520, grazie al sistema operativo Windows RT 8.1, garantirà un’esperienza di navigazione fortemente personalizzata e semplice. Offrirà, inoltre, molteplici scelte cromatiche e una capacità di carica veloce, ovvero fino all’80% della batteria in un’ora. Su Lumia 2520 sarà possibile divertirsi con il gioco interattivo “Dragon’s Adventure”, sviluppato in collaborazione con DreamWorks Animation, così come con Nokia Storyteller, applicazione sviluppata da Nokia che introduce un nuovo modo di gestire le immagini e i video trasformandoli in una vera e propria storia “su mappa” geolocalizzata. Con Nokia Video Director sarà possibile modificare e ottenere video ancor più creativi. Con HERE Maps integrato, il Lumia 2520 è l’unico tablet con autentiche mappe off-line per un’esperienza veloce e affidabile; include, inoltre, una versione esclusiva di Nokia Music con Mix Radio preinstallato.

http://www.youtube.com/watch?v=EFXRYrZFxsg

Il Lumia 2520 si combina con un accessorio unico e raffinato che offre un’ampia serie di vantaggi: la Nokia Power Keyboard. Grazie a cinque ore aggiuntive di carica e due porte USB integrate, l’autonomia della batteria non sarà più un problema. Nokia Power Keyboard è una cover protettiva e avvolgente che include una tastiera molto funzionale con gesture trackpad che consente una digitazione naturale come su un laptop. Con Microsoft Office e Outlook preinstallati, fare di più in movimento sarà più semplice che mai.

Nokia Lumia 2520 sarà disponibile nei colori rosso e bianco con finitura lucida, nonché ciano e nero con finitura opaca. La distribuzione è prevista per il quarto trimestre del 2013, con un prezzo stimato di 499 Dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse. Il lancio iniziale riguarderà Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia, a cui si aggiungeranno presto altri paesi. Nokia Power Keyboard arriverà insieme al Lumia 2520 al prezzo consigliato di 149 Dollari americani.

 

Applicazioni in arrivo

Il nuovo portafoglio di prodotti Lumia di Nokia può essere sfruttato al meglio grazie a una selezione inedita di applicazioni che includono:

  • Nokia Video Director, per creare, modificare e condividere video personalizzati direttamente dal Lumia 2520;
  • Nokia Beamer, per condividere esperienze e idee in modo facile e immediato con amici o colleghi semplicemente indirizzando lo schermo del proprio dispositivo verso qualsiasi schermo che supporti l’HTML5; permette di condividere documenti, mappe, dettagli di localizzazione e persino il mirino della fotocamera;
  • Nokia Storyteller, per integrare automaticamente le immagini del proprio dispositivo con le informazioni di localizzazione di HERE e raccoglierle in un viaggio fotografico in successione cronologica su mappa;
  • Dragons Adventure di DreamWorks Animation, l’esperienza esclusiva pensata per il Lumia 2520 che appassionerà tutta la famiglia;
  • Instagram, la community dedicata alla condivisione di foto e video (per tutti i Windows Phone);
  • Papyrus e InNote, le applicazioni che consentono di prendere appunti e note come se si scrivesse su carta;
  • Vine, popolare servizio video.

E ancora per Windows Phone:

  • Xbox Video
  • Vyclone Pro
  • CamScanner
  • SophieLensHD
  • Smart Resize
  • PicFeed
  • Asphalt 8
  • FIFA 14
  • Temple Run 2

 

Accessori

Nokia ha, inoltre, presentato un wireless charging plate portatile – il DC-50 – che renderà la ricarica più semplice e veloce e che permetterà di caricare lo smartphone dovunque e in ogni momento. Il dispositivo supporta lo standard wireless Qi ed è compatibile con i Nokia Lumia che supportano il wireless charging, tra cui Lumia 1520, Lumia 1020, Lumia 925 e il Lumia 920. Il Nokia DC-50 sarà disponibile a livello mondiale nel quarto trimestre 2013 ad un prezzo stimato di 99 USD.

 

Aggiornamento | Sono trapelate nuove informazioni sull’aggiornamento Lumia Black e sulle nuove feature Refocus e Glance. Inoltre, per chi si è perso l’evento questa mattina, può rivederlo sul nostro articolo dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Nokia