foto

Sono trapelate nuove e ulteriori indiscrezioni sull’aggiornamento Windows Phone 8.1 atteso per la prossima primavera e che si appresta, almeno stando a queste premesse, a rivoluzionare il sistema operativo mobile di Microsoft.

La notizia che ha fatto più scalpore qualche giorno fa è stata quella della possibile unificazione degli Store delle applicazioni tra Windows RT e Windows Phone 8.1. Questo si ricollega ai molti rumor su una possibile sorta di fusione futura tra i due OS vociferata e lasciata intendere anche dalla stessa Microsoft. Tramite Winsupersite, un blog con diversi contatti con la società di Redmond, apprendiamo che le novità, oltre quelle già conosciute, centro notifiche su tutte, potrebbero riguardare anche la gestione del multitasking con una modifica radicale: si parla dell’eliminazione del tasto freccia tipico di Windows Phone e adibito a tornare indietro nei menu e chiudere le applicazioni. Si vocifera inoltre di un supporto che passa dai display da 7″ di GDR3 a ben 10″ di Windows Phone 8.1, che ancora una volta strizza l’occhio ai tablet. Che ne pensate?

 

Aggiornamento | Nuove indiscrezioni sull’eliminazione del tasto freccia sono appena state divulgate da The Verge. Arriva la conferma dell’eliminazione del tasto fisico, ma non definitivamente. Il tasto freccia/indietro diventerà virtuale, sul display, come sugli attuali Android Nexus. Microsoft sta testando questa soluzione e all’origine della scelta di mantenere questa funzionalità ci sono due forti motivazioni: preservare la compatibilità con le applicazioni già esistenti e strizzare l’occhio agli OEM come HTC, per invogliarli a produre delle varianti dei modelli Android già esistenti privi di tasti fisici come HTC One.

Articolo di Windows Blog Italia