41Rr4kwdjwL

Oltre ai tablet, al Computex 2013 di giugno, Asus ha presentato anche il suo mini PC con Windows 8 (ora aggiornabile a Windows 8.1), equipaggiato con i nuovi processori Haswell. Le dimensioni compattissime di 19 x 19 cm e il prezzo molto ridotto ne fanno una delle migliori soluzioni per chi vuole un PC già pronto, che ingombri poco sulla scrivania o da mettere sotto alla TV. Asus Vivo PC è un chiaro attacco alla proposta di Apple, con un prezzo più di tre volte inferiore a quello di Mac mini che parte da 649 €. La versione freeDOS, su cui potete installare Windows 8.1, una versione precedente di Windows o addirittura qualsiasi OS di vostra scelta, parte da soli 198 € ed è già disponibile all’acquisto in Italia. Trovate il link in fondo all’articolo.

Questa versione più economica è equipaggiata con un processore Intel Celeron 1007U dual-core a 1,5 Ghz della famiglia Haswell, caratterizzato da consumi molto ridotti, 2 GB di RAM e HDD da 500 GB. La connettività comprende HDMI, VGA, Wi-Fi, Bluetooth, USB 3.0, Ethernet, uscita audio digitale S/PDIF e lettore di schede SD, un connubbio da perfetto media-center.

Asus Vivo PC permette inoltre di essere aggiornato in un secondo momento con un HDD più capiente o un SSD, grazie al vano superiore apribile che consente la sostituzione della memoria interna senza perdere la garanzia.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Asus Vivo PC