EOS Mass

Aggiornamento | Evleaks torna a parlare dei prossimi device Nokia con Windows Phone 8.1. Questa volta ha rivelato che sarebbe in cantiere anche una versione di “Moneypenny” con doppio slot per la SIM, già vociferata mesi fa.

Aggiornamento | Le soprese non sono finite: a quanto pare Nokia ha puntato pesante su Windows Phone 8.1: secondo Evleaks oltre i due device citati ci sarebbe spazio anche per un nuovo cameraphone, mentre uno fra i tre dovrebbe supportare il vociferato sistema di riconoscimento vocale “Cortana” di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato. Prendete queste notizie con le pinze anche se il leaker in questione sbaglia molto di rado.

Aggiornamento | A quanto pare TheVerge è in possesso di altre notizie che confermano l’arrivo dei due device con Windows Phone 8.1. In particolare “Goldfinger”, probabilmente un altro top di gamma, sarebbe dotato di un Touch 3D con funzionalità simili a quelle che abbiamo già sottomano con la funzione Doppio Tap, per interagire con delle gesture senza toccare il display. Le gesture comprenderebbero movimenti delle mani sul display e di lato, altra caratteristica già vista in Glance, ma che potrebbe essere affinata per poter controllare diverse funzioni, un po’ come avviene con le Air Gesture di Samsung. Vi ricordiamo anche che si vocifera che con Windows Phone 8.1 potrebbero essere introdotti dei device privi di tasti funzione.

 

Sappiamo già che Nokia, prima di lasciare il testimone a Microsoft, ha in serbo ancora qualche sopresa: pochi giorni fa il solito Evleaks ha lasciato intendere che il produttore finlandese è al lavoro su altri cinque device e tra questi ci sarebbero i probabili nuovi Windows Phone 8.1, nomi in codice “Goldfinger” e “Moneypenny”. Questi potrebbero vedere la luce in primavera, data in cui è atteso il medesimo aggiornamento. Non è chiaro invece ancora se la transizione da Nokia a Microsoft sarà già stata completata e i due nuovi device riporteranno solo la dicitura Lumia perdendo il brand Nokia.

Tra questi potrebbe esserci posto per il secondo phablet di fascia alta, di cui sono trapelate le immagini della scocca interamente in alluminio, che potrebbe avere un display da 5″ rispetto ai 6″ di Lumia 1520. Vi ricordiamo inoltre che è atteso al debutto anche Lumia 525 di cui ormai conosciamo quasi tutto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Evleaks