wp8.1 (Copia)

Aggiornamento | Anche Windows Phone Italia tramite la pagina Fecebook ufficiale ha parlato di Windows Phone 8.1. Si tratta di una delle poche dichiarazioni a riguardo fin’ora rilasciate da un canale ufficiale di Microsoft, per di più italiano!

Non è certo una novità che Nokia abbia iniziato i test sul primo vero aggiornamento di Windows Phone 8. I primi dati certi sono emersi a maggio scorso, un anno prima del rilascio che dovrebbe avvenire, secondo tutti i rumor più attendibili, nella primavera 2014, forse a partire da aprile. Oggi, grazie al contributo del nostro sviluppatore di fiducia, possiamo confermarvi nuovamente che Windows Phone 8.1 è in fase di test avanzato.

Tramite l’analisi dei log dell’applicazione GTA V: Maps di Fela Ameghino, abbiamo trovato tracce di Windows Phone 8.1, arrivato alla revisione del firmware 8.10.12237.0, decisamente in stato avanzato rispetto alle ultime tracce trovate a giugno che riportavano una versione 8.10.12076.0. Analizzando i log più approfonditamente abbiamo appurato che il device adibito al test è la variante globale di Lumia 1520, RM-937, e che molto probabilmente si svolgono privatamente nei laboratori Nokia in Finlandia. Non è la prima volta che ci imabbattiamo nell’aggiornamento, nel mese di giugno infatti, scoprimmo in esclusiva tracce nel Windows Phone Store.

Articolo di Windows Blog Italia