wp_ss_20131118_0001

Microsoft ha appena rlasciato un’applicazione per gestire i documenti di Office in remoto, tramite Windows Phone 8. In poche parole permette di condividere e gestire sul display del vostro Windows Phone qualsiasi documento Office 2013 aperto sul vostro PC tramite Bluetooth. L’applicazione funziona molto bene e può rivelarsi utile, ad esempio, durante una presentazione in PowerPoint, permettendo di controllare le slide usando il vostro smartphone a mo’ di telecomando.

Per far funzionare il tutto occorre prima installare l’applicazione sul vostro Windows Phone 8, di cui trovate il link per il download in fondo all’articolo. Una volta aperta viene suggerito di mandare il link per l’installazione anche sul PC sul qaule è installato Office 2013 e sul quale ci sono i documenti che vogliamo condividere. Dal PC, aprite il link dalla mail e installate il corrispettivo “desktop” di Office Remote.

Una volta installata Office Remote anche sul PC sarà integrata all’interno di Office 2013. Abilitate il Bluetooth sul vostro PC e aprite il documento che volete condividere sul vostro Windows Phone, recandovi nella tendina dedicata e selezionando “Turn On” come nell’immagine sottostante.

Tornate all’applicazione sul vostro Windows Phone e scegliete “Continue”. PC e telefono verranno connessi via Bluetooth e inizierà la condivisione del documento tra i due device. Un’applicazione sicuramente ben fatta e molto utile. Purtroppo non funziona con Office 2013 RT. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Office Remote