Espanol-lumia_2520

Aggiornamento | Il sito Zauba ha rivelato nuove informazioni su quello che dovrebbe essere il mini-tablet di Nokia con Windows 8.1 RT. Sarebbe identificato con il codice RX-115, avrebbe un display da 8,3″ a 1080 p e molto probabilmente il supporto alla connettività 4G data la presenza dello slot nano-SIM – oltre alle caratteristiche già note ed elencate più in basso. Il sito fornisce come sempre anche un indicazione sul valore per unità, indicando una cifra di circa 9000 Rupie indiane, un prezzo ipotetico molto basso al cambio, di circa 150 €, a cui andrebbero ovviamente aggiunte tasse e quant’altro.

Le voci attendibili cominciano ad intensificarsi intorno ad un secondo tablet Nokia, dopo l’introduzione di Lumia 2520. Il noto Digitimes conferma che il produttore finlandese avrebbe in programma una versione da 8″, Lumia 2020 – nome in codice “Illusionist”, come riportato da Evleaks a più riperese.
Anche Lenovo starebbe preparando il suo secondo tablet 8″, dopo il lancio di Miix 2. Si tratterebbe però della variante ThinkPad, quella orientata ad una utenza business, già in certificazione presso la FCC.

Come Lumia 2520 anche Lumia 2020 potrebbe essere dotato del nuovo processore Snapdragon 800, quindi Windows RT 8.1. Secondo Evleaks però potrebbe essere equipaggiato, al contrario del fratello maggiore, di un pennino digitale.

Dal canto suo il ThinkPad 8 sarebbe una varante di fascia alta del Miix 2, con processore Atom Bay Trail e Windows 8.1. Entrambi i tablet potrebbero arrivare nel primo trimestre del 2014, data in cui è atteso anche il Surface Mini. Converrà aspettare il nuovo anno e la nuova ondata di tablet 8″? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia