1421293_288431451281883_1098733138_o

Il 13 dicembre 2013 aprirà a Misterbianco (Catania) la prima Windows Area italiana, segnando un altro importante traguardo di Microsoft e del nostro Paese.

Il negozio sarà ospitato all’interno del punto vendita Bruno Euronics di Misterbianco e consisterà di una grandissima area totalmente dedicata ai prodotti Microsoft. Il logo di Windows domina in tutto l’ambiente, suddiviso in aree dedicate alle varie tipologie di dispositivi, nonché ad accessori e software

Di seguito il comunicato ufficiale:

Catania, 11 dicembre 2013

Sarà inaugurata questo venerdì, 13 dicembre alle ore 17.00, la prima Windows Area presso il punto vendita Bruno Euronics di Misterbianco (CT).

È un progetto che prende spunto da analoghe esperienze di successo sviluppate di recente all’estero e volte a rappresentare al meglio l’ecosistema Microsoft per offrire un’esperienza di utilizzo sempre più vicina alle esigenze dei consumatori.

La nuova Windows Area di Catania rivoluziona infatti la modalità espositive dei device Windows ed offre per la prima volta un approccio organizzato in base a formati di PC e tablet differenti e secondo scenari di utilizzo diversi, per valorizzare appieno i migliori device Windows 8.1 offerti dai principali produttori, tra cui i nuovi Microsoft Surface 2 e Pro 2.

Completano il progetto una parete dedicata agli accessori, un’area dedicata al software e alle nuove Gift Cards ed una zona dedicata a Xbox One ed ai nuovi smartphone Windows Phone per garantire un’esperienza “One Microsoft”.
Oltre a ciò, per rispondere a tutte le domande e le richieste di supporto dei clienti è stata allestita un’area dedicata all’assistenza.

“Il punto vendita siciliano Bruno Euronics di Misterbianco rappresenta un fiore all’occhiello nel mondo del retail italiano, da cui vorremmo partire per replicare il progetto su larga scala, con l’obiettivo di coinvolgere i nostri clienti in aree dedicate sempre più ricche” – racconta Evita Barra, Direttore Retail Sales & Marketing. “All’interno dell’area Windows ed in collaborazione con il punto vendita stiamo inoltre pianificando corsi gratuiti per accompagnare gli utenti alla scoperta delle novità del nuovo sistema operativo Windows 8.1, di Office e dell’esperienza Cloud” – continua Evita Barra.

VI ASPETTIAMO!!!

 

Ci sembra davvero un’ottima iniziativa, che potrebbe far avvicinare al mondo Microsoft un grandissimo numero di persone, ancora diffidenti sulle grandi novità introdotte con Windows 8, giusto in tempo per gli acquisti di Natale!

Articolo di Windows Blog Italia