Aggiornamento | Evleaks ha reso pubblica anche la schermata di Start di Lumia 635, chiarendo una volta per tutte le differenze tra le due versioni dello stesso device: Lumia 630 sarà la versione dual-SIM mentre Lumia 635 sarà la versione mono-SIM con connettività 4G, il primo di fascia bassa.

BcuyhNhCMAAuGxc

Aggiornamento | Evleaks ha appena pubblicato quella che dovrebbe essere la Start screen di Lumia 630/635, alias Moneypenny. In accordo con i rumor precedenti è interessante notare le inedite icone di stato del modello dual-SIM, e quindi la gestione della doppia SIM in arrivo con Windows Phone 8.1 e con i doppi hub di chiamate e messaggi, come evidenziano le tile con i numerini riferiti alle due SIM. Da sottolineare anche la risoluzione del display da 4,5″, fornita dallo screenshot, di 840 x 480 p, confermando che si tratta di un device di fascia bassa. La Start screen, senza le tre colonne di tile, che troviamo solo sui display di grandi dimensioni, presenta però i tasti funzione virtuali, in accordo alle immagini trapelate qualche giorno fa.

Aggiornamento | Evleaks ha appena rivelato quello che dovrebbe essere il nome commerciale di Moneypenny, uno dei primi device di Nokia con a bordo Windows Phone 8.1. Sarà venduto come Lumia 630 con una probabile variante dual-SIM, in accordo con i rumor precedenti, denominata Lumia 635. La numerazione confermerebbe inoltre che si tratta di un terminale di fascia medio-bassa, il probabile successore di Lumia 620.

Aggiornamento | Zauba riporta la presenza di un altro Lumia, RM-964, il top di gamma vociferato a più riprese in precedenza. Potrebbe trattarsi infatti di Goldfinger, un device con gesture touch innovative con a bordo Windows Phone 8.1. Dai dati trapelati sembrerebbe in accordo anche con le immagini del phablet con scocca completamente in alluminio circolate mesi fa.

Le specifiche riportano un display da 5,2″ in accordo con le immagini e i rumor precedenti e un prezzo per unità di circa 35000 Rupie indiane, pari a 420 €, tasse e altri supplementi esclusi.

Sul sito Zauba sono comparse le prime tracce di due nuovi device in arrivo da Nokia e Samsung. Attraverso i dati dei log ed alcune deduzioni è ipotizzabile che siamo davanti ai primi due Windows Phone 8.1, RM-977 e  SM-W750V.

Per quanto riguarda Nokia RM-977, non si tratta di nessuno dei nuovi Lumia annunciati fin’ora, come Lumia 1320 o Lumia 525, troppo grande il primo e troppo piccolo il secondo. RM-977 monta infatti un display da 4.5″ e, a guardare la fascia di prezzo, si può intuire che si tratta di un device entry-level del valore di 7900 Rupie Indiane, circa 100 €, forse l’erede di Lumia 520. L’altro elemento importante è la presenza di una variante dual-SIM, forse quella vociferata da Evleaks, riconducibile a Moneypenny.

Samsung W750V si presenta invece come un device di fascia alta, probabilmente una variante del vociferato GS5, come lo fu Ativ S con il GS3. Secondo le fonti di WPDang, il device avrebbe un display da 5″ a 1080 p e processore Snapdragon 800 in linea con le specifiche del nuovo Lumia 1520.

Entrambi i device potrebbero debuttare nelle prossime date utili, CES 2014, in programma ad inizio gennaio, o più probabilmente al MWC 2014, in programma a fine febbraio, periodo in cui ci si avvicina al presunto rilascio di Windows Phone 8.1. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Zauba 1, 2