LUmia_Black

Aggiornamento | I colleghi francesi di MonWindowsPhone riportano che l’operatore transalpino SFR indicherebbe la disponibilità dell’aggiornamento via OTA per il 20 dicembre, entro il 2013 quindi. Si tratterebbe di un rilascio in anticipo rispetto alle date vociferate fino ad oggi – questione di una decina di giorni. L’aggiornamento in questione arriverebbe prima su Lumia 1020 e Lumia 925 nella versione 3051.40000.1345.1008, con una numerazione abbastanza insolita rispetto a quella del firmware presente su Lumia 1520, ma comunque più avanzata rispetto a quelle attuali. Non sappiamo se questo update conterrà tutte le funzionalità di Lumia Black e Update 3, sta di fatto che, se la notizia fosse confermata, il firmware non dovrebbe tardare ad apparire sui server Nokia e quindi ad essere reperibile per un eventuale flash anche sui nostri terminali! Non appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati.

Non era propriamente una novità ma l’aggiornamento ufficiale GDR3/Black per tutta le serie Lumia Windows Phone 8 arriverà, molto probabilmente, solo a partire da gennaio. La conferma arriva dall’operatore Telus che indica il primo mese del 2014 come quello dell’inizio del rollout via OTA.

Questo non esclude che i firmware Nokia potrebbero comparire sui server ed essere disponibili al download settimane prima del rilascio ufficiale. In ogni caso sarete i primi  saperlo non appena dovesse trapelare qualcosa. Se volete provare GDR3, senza la personalizzazione del firmware fatta da Nokia, potete installarlo già da subito con la nostra guida. Per tutte le informazioni su Lumia Black invece potete consultare il nostro articolo dedicato che raccoglie nel dettaglio tutte le novità in arrivo da Nokia per i Lumia Windows Phone 8.

Articolo di Windows Blog Italia